Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Epb mode presumo sia corretto per fare il cambio. Come quello in foto
 

Allegati

  • BDB5E538-7CA4-4F8F-9326-ACC8F35FCBBD.png
    BDB5E538-7CA4-4F8F-9326-ACC8F35FCBBD.png
    30.4 KB · Visualizzazioni: 352
probabilmente con il cambio automatico richiede una procedura specifica, con la mia manuale l'unica cosa che ho fatto è stato lasciare inserito il contatto per poter girare liberamente le ruote.
 
Qualcun'altro ha cambiato le pastiglie in modo "indolore"? Io nella stelvio ho cambiato le anteriori e si è acceso il mondo nel cruscotto!
 
Ciao. Io le ho fatte cambiare su Giulia e il meccanico che ha fatto il lavoro mi ha assicurato che ha fatto il lavoro senza necessità di inervenire sulle centraline. Invece, a detta sua, sulla Stelvio dopo il cambio pastiglie si accendono diverse spie.
 
Su link entry dice:in caso di sostituzione dei pattini freni anteriori, collegare lo strumento di diagnosi alla presa di diagnosi e andare su"centralina ABS" e lanciare la procedura
-pastiglie freni(continental).poi non so' se sia necessario o meno.
 
Con multiecuscan però le ho cambiate a un amico sono andato su abs, continental ABS MK c1 poi modalità manutenzione epb, una volta finito stop manutenzione epb, e non so' se servisse o no ma non ha avuto problemi di frenata o di spie accese.
 
  • Like
Reactions: mrwest77
Io ho cambiato le anteriori un mese fa senza nessuna diagnosi e nessuna spia accesa, tutto perfetto, unica cosa prima di premere i pistoncini per togliere le pastiglie è consigliato togliere il tappo del serbatoio dell'olio per non creare sovrappressioni.
 
Io ho cambiato le anteriori un mese fa senza nessuna diagnosi e nessuna spia accesa, tutto perfetto, unica cosa prima di premere i pistoncini per togliere le pastiglie è consigliato togliere il tappo del serbatoio dell'olio per non creare sovrappressioni.
Quello si faceva già nel 1950 sulla fiat Topolino.:):):)
 
Con multiecuscan però le ho cambiate a un amico sono andato su abs, continental ABS MK c1 poi modalità manutenzione epb, una volta finito stop manutenzione epb, e non so' se servisse o no ma non ha avuto problemi di frenata o di spie accese.
Probabilmente non serve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto