Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Ma alcuni ancora non lo sanno. ;);)
Allora, se vuoi proprio prenderli in braccio, dovresti anche aggiungere che, durante la procedura di rientro dei pistoncini, va controllato saltuariamente il livello dell'olio in vaschetta perchè potrebbe traboccare; nel caso, prima che trabocchi, ne va ridotto il livello aspirandolo con una siringa o con una di quelle pere di gomma che si usano per i clisteri. Se si usa la pera dei clisteri, dopo averla usata per l'olio freni non va piu usata per i clisteri. Si provveda in tempi brevi ad acquistarne una nuova in previsione della futura necessità di altri clisteri.
 
Allora, se vuoi proprio prenderli in braccio, dovresti anche aggiungere che, durante la procedura di rientro dei pistoncini, va controllato saltuariamente il livello dell'olio in vaschetta perchè potrebbe traboccare; nel caso, prima che trabocchi, ne va ridotto il livello aspirandolo con una siringa o con una di quelle pere di gomma che si usano per i clisteri. Se si usa la pera dei clisteri, dopo averla usata per l'olio freni non va piu usata per i clisteri. Si provveda in tempi brevi ad acquistarne una nuova in previsione della futura necessità di altri clisteri.
un pò di lubrificazione fa bene anche ai clisteri!!
 
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ieri ho fatto sostituire le pastiglie anteriori in officina rete ufficiale, sono durate 48000 Km; il collaudatore dopo aver fatto il giro di prova ha dovuto riportare la macchina in officina per 'reset errori impianto frenante', quindi la cosa non e' inconsueta.
 
ieri ho fatto sostituire le pastiglie anteriori in officina rete ufficiale, sono durate 48000 Km; il collaudatore dopo aver fatto il giro di prova ha dovuto riportare la macchina in officina per 'reset errori impianto frenante', quindi la cosa non e' inconsueta.
c'e' un trucco.
 
Se non si segue la procedura corretta emerge questa necessità.
Il Trucco è quello di dover andare in officina provvista di diagnosi per lo spegnimento delle spie.... Che rendono il veicolo quasi inguidabile. Questa è stata la mia esperienza
Certo caro, basta fare il cambio pastiglie senza seguire la procedura e le spie si accendono. Una volta sostituite le pastiglie bisogna pompare il pedale del freno SENZA accendere il quadro o avviare il motore. Quando le pastiglie sono in battuta puoi avviare il motore e le spie non si accendono. tutto qua. Cambia officina così magari il collaudatore evita di stamparsi con la tua GIulia rimasta senza freni.:D
 
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Se non si segue la procedura corretta emerge questa necessità.

Certo caro, basta fare il cambio pastiglie senza seguire la procedura e le spie si accendono. Una volta sostituite le pastiglie bisogna pompare il pedale del freno SENZA accendere il quadro o avviare il motore. Quando le pastiglie sono in battuta puoi avviare il motore e le spie non si accendono. tutto qua. Cambia officina così magari il collaudatore evita di stamparsi con la tua GIulia rimasta senza freni.:D
Sarà sicuramente come dici, lo terrò presente per il prossimo cambio, così eviterò officina e diagnosi