Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Infatti il mio dubbio sorgeva x quello...
 
Chi ha detto che la pompa è uguale agli anni 90 ? Ho detto che la macchina ha la pompa abs COME TUTTE LE AUTO DAL 90 ... che poi abbia una diversa tecnologia è scontato .. ma sempre ugualr e la storia .. pompa tubi abs pinze .. che abia il brake by wire o i nani che regolano la pressione del circuito la base è sempre quella . Sempre pronto a far polemica ne ? ... anziche polimezziare siccome sei piu esperto .. spiegalo a deltaevo come fare lo spurgo su questa meraviglia della tecnologia ... vuoi sapere come ? Pompa tieni giu ( sviti lo spurgo chiudi ) pompa tieni giu .... qui chiudo il mio intervento del tutto ...
 
Chi ha detto che la pompa è uguale agli anni 90 ? Ho detto che la macchina ha la pompa abs COME TUTTE LE AUTO DAL 90 ... che poi abbia una diversa tecnologia è scontato .. ma sempre ugualr e la storia .. pompa tubi abs pinze .. che abia il brake by wire o i nani che regolano la pressione del circuito la base è sempre quella . Sempre pronto a far polemica ne ? ... anziche polimezziare siccome sei piu esperto .. spiegalo a deltaevo come fare lo spurgo su questa meraviglia della tecnologia ... vuoi sapere come ? Pompa tieni giu ( sviti lo spurgo chiudi ) pompa tieni giu .... qui chiudo il mio intervento del tutto ...

In effetti a me interessava non fare danni e mi avetw chiarito la situazione. Procederó quando sará il momento con lo spurgo tradizionale. Grazie
 
. Sempre pronto a far polemica ne ? ... anziche polimezziare siccome sei piu esperto .. spiegalo a deltaevo come fare lo spurgo su questa meraviglia della tecnologia ... vuoi sapere come ? Pompa tieni giu ( sviti lo spurgo chiudi ) pompa tieni giu .... qui chiudo il mio intervento del tutto ...
Veramente non ho fatto nessuna polemica ho solo espresso il mio pensiero per quanto sono a conoscenza dell'apparato frenante della Giulia, sei tu che ti inalberi su un argomento che dimostri di ignorare più di me... :cool:
 
Ciao,
nella Giulia non c'e' collegamento meccanico tra pedale e tubazioni (nel funzionamento normale). Quello che si sente al pedale è dovuto ad un "simulatore" di resistenza, quindi penso che non abbia senso cambiare i tubi per modificare la sensazione al piede.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ciao,
nella Giulia non c'e' collegamento meccanico tra pedale e tubazioni (nel funzionamento normale). Quello che si sente al pedale è dovuto ad un "simulatore" di resistenza, quindi penso che non abbia senso cambiare i tubi per modificare la sensazione al piede.

Prendo atto. Però a parte la sensazione al piede, la frenata ne beneficia comunque perchè si elimina l'effetto polmone.
 
Prendo atto. Però a parte la sensazione al piede, la frenata ne beneficia comunque perchè si elimina l'effetto polmone.
E se l'effetto "polmone" fosse compensato dall'elettronica?

Oltretutto non credo che su Giulia montino tubi che si deformano significativamente, magari con il tempo... chissà!;)

Se vuoi un consiglio su un impianto sofisticato come quello di Giulia e derivate meno pasticci meglio è...
 
E se l'effetto "polmone" fosse compensato dall'elettronica?

Oltretutto non credo che su Giulia montino tubi che si deformano significativamente, magari con il tempo... chissà!;)

Se vuoi un consiglio su un impianto sofisticato come quello di Giulia e derivate meno pasticci meglio è...

Guarda tutto può essere però si tratta di una questione fisica.. il metallo non si gonfia mentre la gomma si......e crea comunque un effetto polmone. Se sia compensato o meno ho i miei dubbi. Con i tubi aeronautici di sicuro la frenata è più affidabile e omogenea.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Ciao, sicuramente in teoria, e sugli impianti tradizionali, quello che dici è giusto.
Ma su un impianto come quello della Giulia dubito che i benefici possano essere apprezzabili. Inoltre tra i vantaggi di quel sistema c'è una maggiore velocità nell'applicare la pressione frenante rispetto ad un normale abs (es. frenata di emergenza).
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, sono nuovo di questo forum. Come da titolo vorrei sapere come funziona l'impostazione "service freni" presente nell'infotainment della mia alfa giulia, visto che devo cambiare le pastiglie davanti e vorrei sapere la procedura.
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: esodar1981