Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Ciao, alla fine queste pastiglie le possiamo cambiare direttamente noi?

quelle anteriori sicuramente!!!
quelle posteriori ci proverò. mi sembra che dall'infotainment si apra il freno a mano per cui ipotizzo sia possibile.
 
quelle anteriori sicuramente!!!
quelle posteriori ci proverò. mi sembra che dall'infotainment si apra il freno a mano per cui ipotizzo sia possibile.
Tieni conto che anche all'anteriore occorre svitare tutta la pinza.
 
Ma senza staccare il tubo dell'olio? O perlomeno staccare solo la staffa (quella nella tua foto)

assolutamente il tubo dell'olio non lo devi proprio toccare!!!! basta togliere la staffa.
Purtroppo non mi risulta sia possibile fare lo spurgo o il cambio olio in maniera tradizionale. Occorre l'apparecchiatura di officina.
 
  • Like
Reactions: kormrider e marze
assolutamente il tubo dell'olio non lo devi proprio toccare!!!! basta togliere la staffa.
Purtroppo non mi risulta sia possibile fare lo spurgo o il cambio olio in maniera tradizionale. Occorre l'apparecchiatura di officina.
Ok, grazie per le risposte!
 
Buongiorno raga, dovrei cambiare le pastiglie posteriori non sono sicuro che si possa fare in maniera tradizionale, qualcuno ha fatto il lavoro e/o abbiamo qualcuno che ha fatto esperienza che possa dare indicazioni? Grazie in anticipo.
 
Le pastiglie posteriori hanno freno a mano elettrico e credo propio che ci vuole diagnosi per mettere in manutenzione il freno a mano se parte motorino elettrico senza pastiglie e con la mano dentro!Ormai ci vuole diagnosi per fare qualsiasi cosa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno raga, dovrei cambiare le pastiglie posteriori non sono sicuro che si possa fare in maniera tradizionale, qualcuno ha fatto il lavoro e/o abbiamo qualcuno che ha fatto esperienza che possa dare indicazioni? Grazie in anticipo.

premetto che non le ho ancora cambiate e non so se funziona. Nel computer di bordo una volta ho provato ad agire sulla voce service-freni (non ricordo la dicitura corretta.). Attivando la funzione si sente chiaramente la pinza posteriore che lavora, quasi come se togliesse il freno a mano. Se così fosse probabilmente si possono poi cambiare le pastiglie. Però ripeto non l'ho fatto.....Se riesci facci sapere, grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto