Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Non c'è un sistema di spurgo sul MES, e non c'è nemmeno sul WiTech. L'unica cosa che va fatta (e si può fare anche dall'infotainment) è mettere i freni in modalità "service" in modo da non avere pressione sul freno elettrico posteriore.

Il WiTech l'unica cosa che fa (sarà la 10a volta che lo scrivo) è fare una verifica se ci sia aria nel sistema post spurgo.

Allego manuale d'officina con le procedure di spurgo per Giulia standard (indicato come base) e QV.
C'è, c'è...
 
ho appena cambiato le pastiglie nella mia giulia sia anteriori che posteriori con service freni sostituzione fai da te ora ho nel cruscotto vari errori i piu preocupanti sono far controlare sistema frenante far controlare freno a mano esc non disponibile che devo fare
 
Dipende cosa hai toccato se non hai toccato spurgo freni ecc.. gli errori molto probabilmente si cancellano e sei apposto se invece hai toccato spurghi e un casinò perché per spurgo impianto Giulia e Stelvio c’è una procedura abbastanza lunga e complessa che va fatta con attrezzatura specifica.. le auto moderne sono abbastanza complesse e se non si è sicuri di quello che si fa e si hanno conoscenze del lavoro da fare e facile fare casini….
 
  • Like
Reactions: arancioformula
Non è stato spurgato nulla stamattina ho notato che il freno di sinistra non frena lo capito dal fatto che la pinza deatra era calda mentre quella sinistra fredda il lavoro lo ha fatto un meccanico ho montato le pastiglie per 330 su giulia veloce
 
cioè un meccanico e ti ha riconsegnato l'auto con tutte le spie accese????
 
il lavoro lo ha fato a casa mia lui è un meccanico ma non aveva dietro il pc per collegarsi ed eseguire la manutenzione dal suo pc
 
sabato sono stato da un meccanico forse è stato sbagliato qualcosa nella procedura di sblocco delle pinze posteriori in settimana la porto a controllare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avrà arretrato i pistoncini senza effettuare il primo arretramento dal service disponibile in impostazioni/manutenzione impianto frenante direttamente sul display del tuo veicolo.