Ciao, le originali che marchio hanno?
Brembo
Sono silenziose ed essendo più morbide si sente in frenata un miglior mordente, certo dureranno meno delle originali ma secondo me ne vale la pena...Non ne dubito.
Domanda. Come si comporta la pastiglia? Resta silenziosa?
Tra l'altro so per certo che le EBC gialle sono più aggressive sul disco.
Non ne dubito.
Domanda. Come si comporta la pastiglia? Resta silenziosa?
Tra l'altro so per certo che le EBC gialle sono più aggressive sul disco.
Sono silenziose ed essendo più morbide si sente in frenata un miglior mordente, certo dureranno meno delle originali ma secondo me ne vale la pena...
Anche io ho le EBC gialle anteriormente abbinate ai dischi Brembo e per quel che mi riguarda se si fa la frenata leggera tendono sempre un po' a fischiare, ma basta premere un po' di più ed il fischio scompare. Però essendo già un prodotto che ricade nella famiglia "performance", è un "difetto" comune se così possiamo dirlo, che quella famiglia di pastigle sia un po' più rumorosa rispetto ad una pastiglia standard.
Per quanto riguarda il mordente ho notato che a freddo o tipo nella prima frenata il mordente non è il massimo, direi anche peggio delle originali, però basta scaldarle un po' e dopo si comportano molto bene e con un bel mordente.
Dubito ampiamente siano più morbide delle originali!
Esatto.
Ma uno che passa il 90% del tempo in città e che fa frenate dolci, sinceramente non si può sentire. Inoltre con impianto freddo la resa non è mai ottimale.
Secondo me hanno un senso solo se si guida sempre sportivamente e c'è una reale necessità. Ma ripeto, sono esigenze personali.
Io prediligo una pastiglia magari meno performante nell'uso pistaiolo ma che sia sempre efficace, anche nella prima frenata a freddo. E, tassativamente, che sia silenziosa.