Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Neanche io , infatti sto cercando una soluzione qui sul forum
ma.. racconta tutta la storia: il problema è iniziato dopo sostituzione dischi e pastiglie?
 
Salve a tutti, domanda per chi ha sostituito liquido freni o semplicemente fatto spurgo:
è necessario utilizzare il Petronas Tutela Extreme HT DOT 4 originale o non ci sono problemi ad utilizzare altri DOT 4 di buona qualità? DOT4 normale o DOT4 LV (low viscosity)?
 
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Puoi usare anche altri dot 4 e che il tutela ha delle specifiche che gli altri non arrivano ore non ricordo bene ma esempio la temperatura di ebollizione e di 10/15 gradi superiore sul tutela mi sembra
 
Salve a tutti, domanda per chi ha sostituito liquido freni o semplicemente fatto spurgo:
è necessario utilizzare il Petronas Tutela Extreme HT DOT 4 originale o non ci sono problemi ad utilizzare altri DOT 4 di buona qualità? DOT4 normale o DOT4 LV (low viscosity)?
Ciao, quando ho montato i tubi in treccia ho messo il

Motul RFB 700 Factory Line Racing Dot 4​

dire che senti la differenza nell'uso quotidiano non si può perchè la differenza si evidenzia solo in pista o in caso di altro uso gravoso. Però visto che il costo di fatto è quasi uguale a quello di serie ho preferito mettere questo.
 
Ciao, quando ho montato i tubi in treccia ho messo il

Motul RFB 700 Factory Line Racing Dot 4​

dire che senti la differenza nell'uso quotidiano non si può perchè la differenza si evidenzia solo in pista o in caso di altro uso gravoso. Però visto che il costo di fatto è quasi uguale a quello di serie ho preferito mettere questo.

Sicuro che la differenza non la facciano i tubi in treccia? :)
 
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Reactions: andreanero
Sicuro che la differenza non la facciano i tubi in treccia? :)
Sul nostro sistema i tubi in treccia non li "senti" come sugli impianti normali fino a quando non pesti sui freni in maniera decisa (almeno questa è la mia sensazione). Nell'uso normale non ho sentito nessun tipo di differenza, quando invece vai giù deciso la diffrenza la senti eccome. Per dire sulla 595 di mia figlia montati tubi e cambiato olio sotto il piede il freno è molto più reattivo e l'effetto "spugnoso" sparisce del tutto. Sulla nostra alla fine tu non agisci direttamente sull'impianto quindi la sensazione è mitigata. Comunque sono molto soddisfatto del risultato finale.
 
lo spurgo come l'hai fatto? pompando sul pedale del freno?
 
grazie. Io ne ho comprata una di quelle che "succhiano", pneumatica, da attaccare alle pinze ad una ad una ed è una vera fregatura, non compratela perchè non ha forza sufficiente per succhiare l'olio.
 
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