Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Neanche io , infatti sto cercando una soluzione qui sul forum
ma.. racconta tutta la storia: il problema è iniziato dopo sostituzione dischi e pastiglie?

Salve a tutti, domanda per chi ha sostituito liquido freni o semplicemente fatto spurgo:
è necessario utilizzare il Petronas Tutela Extreme HT DOT 4 originale o non ci sono problemi ad utilizzare altri DOT 4 di buona qualità? DOT4 normale o DOT4 LV (low viscosity)?

Puoi usare anche altri dot 4 e che il tutela ha delle specifiche che gli altri non arrivano ore non ricordo bene ma esempio la temperatura di ebollizione e di 10/15 gradi superiore sul tutela mi sembra

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti, domanda per chi ha sostituito liquido freni o semplicemente fatto spurgo:
è necessario utilizzare il Petronas Tutela Extreme HT DOT 4 originale o non ci sono problemi ad utilizzare altri DOT 4 di buona qualità? DOT4 normale o DOT4 LV (low viscosity)?
Ciao, quando ho montato i tubi in treccia ho messo il

Motul RFB 700 Factory Line Racing Dot 4​

dire che senti la differenza nell'uso quotidiano non si può perchè la differenza si evidenzia solo in pista o in caso di altro uso gravoso. Però visto che il costo di fatto è quasi uguale a quello di serie ho preferito mettere questo.

Ciao, quando ho montato i tubi in treccia ho messo il

Motul RFB 700 Factory Line Racing Dot 4​

dire che senti la differenza nell'uso quotidiano non si può perchè la differenza si evidenzia solo in pista o in caso di altro uso gravoso. Però visto che il costo di fatto è quasi uguale a quello di serie ho preferito mettere questo.

Sicuro che la differenza non la facciano i tubi in treccia? :)

• Mi piace
Reazioni: andreanero
Sicuro che la differenza non la facciano i tubi in treccia? :)
Sul nostro sistema i tubi in treccia non li "senti" come sugli impianti normali fino a quando non pesti sui freni in maniera decisa (almeno questa è la mia sensazione). Nell'uso normale non ho sentito nessun tipo di differenza, quando invece vai giù deciso la diffrenza la senti eccome. Per dire sulla 595 di mia figlia montati tubi e cambiato olio sotto il piede il freno è molto più reattivo e l'effetto "spugnoso" sparisce del tutto. Sulla nostra alla fine tu non agisci direttamente sull'impianto quindi la sensazione è mitigata. Comunque sono molto soddisfatto del risultato finale.

grazie. Io ne ho comprata una di quelle che "succhiano", pneumatica, da attaccare alle pinze ad una ad una ed è una vera fregatura, non compratela perchè non ha forza sufficiente per succhiare l'olio.

X