Sostituzione pastiglie freni posteriori alfa giulia

Gianluca89

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2021
2
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,
Scusate l'eventuale stupidità della domanda.
Ho appena sostituito le pastiglie anteriori dei freni sulla Giulia; non ho faticato con una guida trovata proprio su questo forum.
Non ne trovo nessuna per quelle posteriori.
Sapete dirmi dove reperirne una/dirmi se ci sono particolari raccomandazioni? (Visto che si parla dei freni preferirei sapere ogni passo prima di smontare)
Grazie in anticipo

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
671
598
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Ciao a tutti,
Scusate l'eventuale stupidità della domanda.
Ho appena sostituito le pastiglie anteriori dei freni sulla Giulia; non ho faticato con una guida trovata proprio su questo forum.
Non ne trovo nessuna per quelle posteriori.
Sapete dirmi dove reperirne una/dirmi se ci sono particolari raccomandazioni? (Visto che si parla dei freni preferirei sapere ogni passo prima di smontare)
Grazie in anticipo
Anteriori:

Posteriori:
Nota: la "service freni" è una funzione che hai anche nei menu infotainment (sotto Assistenza al conducente), non serve necessariamente avere il multiecuscan per questo.

Spurgo (ma non dovrebbe servirti):

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
671
598
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Anteriori:

Posteriori:
Nota: la "service freni" è una funzione che hai anche nei menu infotainment (sotto Assistenza al conducente), non serve necessariamente avere il multiecuscan per questo.

Spurgo (ma non dovrebbe servirti):
Occhio che c'è un errore:

RETTIFICA: Gli spessori minimi sono 25.5mm per l'anteriore (sia i 330 che i 305mm) e 20mm per i posteriori (sia i 320 che i 292mm)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente