Ciao a tutti, con l aiuto di un mio amico meccanico, se se puo essere utile lavoro fatto oggi:
1) Munirsi di una brugola del 7 (lo dico perche i set comuni che usiamo per le moto in genere non hanno il 7)
2) Disattivare l attivazione del freno a mano automatico da menu
3) Attivare il Service Freni da menu
4) Spegnere il quadro (forse non obbligatorio ma io l ho fatto, e non ho staccato il negativo della batteria)
5) Smontare i due perni con la brugola del 7 e allontanare la pinza , staccare il connettore
6) Mandare indietro i pistoni senza necessita di ruotarli (NON RUOTANO, devono solo retrocedere, parlo delle pinze della 150cv), quindi non servirebbe nemmeno il tool di arretramento
7) Mettere le pastiglie nuove
8) pompare il freno ancora con quadro spento (non so se sia mandatorio ma io l ho fatto)
9) Riacccendere il quadro ed attivare il freno a mano per uscire dal Service Freni
Tutto qua.. Infinie ecco perche non si accendava la spia nonostante le pasticche visivamente a zero:
-- la pastiglia esterna era finita forse 1 mm, ma non ha il connettore spia
-- la pastiglia interna era ancora a meta , quella con il connettore spia
-- il disco era ossidato all esterno e pulito all interno (forse per questo si consumano le pastiglie in maniera cosi diversa ? o forse semplicemente perche la pinza è un po basilare cioe ha solo un pistonicno e per reazione lavora anche sull altra pastiglia)
ciao a tutti