Sostituzione pastiglie freni posteriori alfa giulia

Gianluca89

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2021
2
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,
Scusate l'eventuale stupidità della domanda.
Ho appena sostituito le pastiglie anteriori dei freni sulla Giulia; non ho faticato con una guida trovata proprio su questo forum.
Non ne trovo nessuna per quelle posteriori.
Sapete dirmi dove reperirne una/dirmi se ci sono particolari raccomandazioni? (Visto che si parla dei freni preferirei sapere ogni passo prima di smontare)
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti,
Scusate l'eventuale stupidità della domanda.
Ho appena sostituito le pastiglie anteriori dei freni sulla Giulia; non ho faticato con una guida trovata proprio su questo forum.
Non ne trovo nessuna per quelle posteriori.
Sapete dirmi dove reperirne una/dirmi se ci sono particolari raccomandazioni? (Visto che si parla dei freni preferirei sapere ogni passo prima di smontare)
Grazie in anticipo
Anteriori:

Posteriori:
Nota: la "service freni" è una funzione che hai anche nei menu infotainment (sotto Assistenza al conducente), non serve necessariamente avere il multiecuscan per questo.

Spurgo (ma non dovrebbe servirti):
 
Anteriori:

Posteriori:
Nota: la "service freni" è una funzione che hai anche nei menu infotainment (sotto Assistenza al conducente), non serve necessariamente avere il multiecuscan per questo.

Spurgo (ma non dovrebbe servirti):
Occhio che c'è un errore:

RETTIFICA: Gli spessori minimi sono 25.5mm per l'anteriore (sia i 330 che i 305mm) e 20mm per i posteriori (sia i 320 che i 292mm)
 
ciao a tutti, oggi ho ordinato su ebay le pastiglie posteriori originali 62euro...magari costavano meno prenderle in concessionaria ma ormai ho perso l abitudine di andare nei negozi...

chiaramente anche le posteriori hanno il sensore giusto ? quindi non mi sto a preoccupare ed attendo il segnale...
 
chiaramente anche le posteriori hanno il sensore giusto ?
Direi di si:
1619701892741.png


Non credo le avresti pagate meno in Alfa... Queste qui sopra tra una cosa e l'altra costano sui 60€ minimo. In Alfa rimarchiate Mopar forse 10€ in più.
 
  • Like
Reactions: Tac
grazie mille
 
alla fine non le ho ancora montate. oggi ho visto un bel video in cui si vede la necessita dell arretratore che faccia "girare" i pistonicni:

mi chiedevo se sia sufficiente un attrezzino arretratore di questo tipo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie ! l ho visto su ebay...l hai gia provato giusto ?