Sostituzione pastiglie freni

Leggo km ridicoli fatti con pastiglie......io che in quasi tre anni ho fatto 180000 km ho cambiato le anteriori a 80000 poi ricambiato a 140000 ora a 180000 cambierò dischi avanti e tutte le pastiglie, le post sono originali e sono al 30% anche se in alfa mi dicevano che i dischi potevano stare ancora gli hondetto fateli lo stesso. Tutto sempre originale . Io faccio poca città e montagna ma in statale e autostrada si fanno frenate ad alta velocità e nn mi risparmio........come fate a fare 30000 km e finire pastiglie ? Misteri andate al nurburgring ogni weekend?
qualcosa in meno 60mila, eppure abito in collina... forse freno poco 🤔

Rispondere alla tua domanda è semplice... basta essere in scia a chi ogni accenno di curva o rallentamento "tocca" il pedale del freno.

Quotidianamente si vedono stì fenomeni che hanno frequentemente le luci d'arresto accese, probabilmente sostituiscono prematuramente anche le relative lampade.... 🤣 🤣 🤣
li vedo tutti i giorni con gli stop sempre accesi... forse per consumare meno scendono a "folle" o "veleggiano" 😅
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Leggo km ridicoli fatti con pastiglie......io che in quasi tre anni ho fatto 180000 km ho cambiato le anteriori a 80000 poi ricambiato a 140000 ora a 180000 cambierò dischi avanti e tutte le pastiglie, le post sono originali e sono al 30% anche se in alfa mi dicevano che i dischi potevano stare ancora gli hondetto fateli lo stesso. Tutto sempre originale . Io faccio poca città e montagna ma in statale e autostrada si fanno frenate ad alta velocità e nn mi risparmio........come fate a fare 30000 km e finire pastiglie ? Misteri andate al nurburgring ogni weekend?
Io personalmemente..che non faccio corse,con62k km...sono al terzo paio di pastiglie..le originali sui 30....ancira originali 60...ora provo altra marca
Io sono allineato a te, mi aggiro sui 70mila per le pastiglie anteriori. poca città, tante statali e autostrada, una parte di montagna. e non vado piano. Gia con la 159, stesso impianto brembo 4 pistoncini, duravano 70mila.

quella delle lampade ormai è risolta con gli stop a led che sono eterni... magari ci vogliono pure le pastiglie anteriori a led? :)
 
Io con 83k km sono al quarto cambio, in pratica mi durano meno di 20k km, tranne i primi due anni che tra covid e la poca montagna frequentata mi sono durate di più. Molta città, abbastanza montagna con passi alpini e tornanti non aiutano a limitare i consumi dei freni. Non scendo in folle e non veleggio....
All'ultimo cambio ho sostituito anche i dischi, cominciavano ad avere un discreto scalino. Sempre materiale originale.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
X