Sostituzione pastiglie freni

Ma io ho trovato queste Brembo 70 euro per l'anteriore
Dite che vanno bene?
Posso cambiarle da me?
Se escono errori si possono cancellare con l'app AlfaDPF?
Grazie
se guardi in questa discussione i post di maggio giugno 2020, ho pubblicato una specie di tutorial per il cambio pastiglie anteriori, ma probabilmente dovrai andare in officina a spegnere tutti gli errori che ti darà. No, AlfaDpf non serve.

se guardi in questa discussione i post di maggio giugno 2020, ho pubblicato una specie di tutorial per il cambio pastiglie anteriori, ma probabilmente dovrai andare in officina a spegnere tutti gli errori che ti darà. No, AlfaDpf non serve.
Ti ringrazio moltissimo per il tuo msg

Buonasera a tutti.
Dovrei sostituire le pastiglie freno ant+post sulla Stelvio 2.2 q4.
Mi hanno chiesto per delle pastiglie originali 460 euro...una follia.
sapreste indicarmi dove acquistare delle pastiglie buone ?

grazie
In alfa romeo,per le anteriori di una 180 cv rwd volevano circa 260 euro più montaggio....dal solito ricambista dove vado io,mi ha dato pastiglie ATE ed ho speso 99 euro.
Le recensioni sono buone..vi aggiornerò.
Con le.originali ho fatto circa 30.000 km.

- Informazione Pubblicitaria -
Il ricambista dove vado solitamente mi ha dato ATE, kit anteriore completo di perni e molle 100 euro..
Le recensioni sono positive,vi aggiornerò

Leggo km ridicoli fatti con pastiglie......io che in quasi tre anni ho fatto 180000 km ho cambiato le anteriori a 80000 poi ricambiato a 140000 ora a 180000 cambierò dischi avanti e tutte le pastiglie, le post sono originali e sono al 30% anche se in alfa mi dicevano che i dischi potevano stare ancora gli hondetto fateli lo stesso. Tutto sempre originale . Io faccio poca città e montagna ma in statale e autostrada si fanno frenate ad alta velocità e nn mi risparmio........come fate a fare 30000 km e finire pastiglie ? Misteri andate al nurburgring ogni weekend?

...come fate a fare 30000 km e finire pastiglie ? Misteri andate al nurburgring ogni weekend?

Rispondere alla tua domanda è semplice... basta essere in scia a chi ogni accenno di curva o rallentamento "tocca" il pedale del freno.

Quotidianamente si vedono stì fenomeni che hanno frequentemente le luci d'arresto accese, probabilmente sostituiscono prematuramente anche le relative lampade.... 🤣 🤣 🤣

• Like
Reactions: gigalfa
Leggo km ridicoli fatti con pastiglie......io che in quasi tre anni ho fatto 180000 km ho cambiato le anteriori a 80000 poi ricambiato a 140000 ora a 180000 cambierò dischi avanti e tutte le pastiglie, le post sono originali e sono al 30% anche se in alfa mi dicevano che i dischi potevano stare ancora gli hondetto fateli lo stesso. Tutto sempre originale . Io faccio poca città e montagna ma in statale e autostrada si fanno frenate ad alta velocità e nn mi risparmio........come fate a fare 30000 km e finire pastiglie ? Misteri andate al nurburgring ogni weekend?
Io sono allineato a te, mi aggiro sui 70mila per le pastiglie anteriori. poca città, tante statali e autostrada, una parte di montagna. e non vado piano. Gia con la 159, stesso impianto brembo 4 pistoncini, duravano 70mila.
Rispondere alla tua domanda è semplice... basta essere in scia a chi ogni accenno di curva o rallentamento "tocca" il pedale del freno.

Quotidianamente si vedono stì fenomeni che hanno frequentemente le luci d'arresto accese, probabilmente sostituiscono prematuramente anche le relative lampade.... 🤣 🤣 🤣
quella delle lampade ormai è risolta con gli stop a led che sono eterni... magari ci vogliono pure le pastiglie anteriori a led? :)

X