Sostituzione sensore temperatura esterna

In alfa romeo oltre che cambiarti tutto lo specchio non fanno altro
Boh non saprei che fare sinceramente.. ho pure cambiato il sensore e anzi mi segna la temperatura ancora più alta 😂
L'unica cosa che posso dire è che anche mettendo il clima in auto sembra funzionare lo stesso.. impostando i grandi da Low a 24-26-27 si sente che cambia la temperatura erogata dalle bocchette.. Funziona ma non sa neanche la macchina perché 😂 un grande boh enorme
 
Come la maniglia...cambiano tutto il pannello anche se in internet trovi solo la maniglia....bho misteri
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
basta leggersi il post al #7
per apprendere che si può cambiare il solo sensore che costa 17 euro
contro i 183 euro dello specchietto
 
Io ho una Brera 2.0 JTDM del 2010. Oggi ho sostituito il sensore che mi dava temperature polari e credo inibisse anche il funzionamento dell'aria condizionata. Ho seguito la procedura indicata alla prima pagina eccetto che:
- a chiavi estratte non c'era tensione sui cavetti del sensore per cui non ho provveduto a staccare la batteria prima di effettuare il lavoro
- la tensione indicata agli estremi dei cavi sensore è di 2,35V
- il nuovo sensore ha una resistenza di 9,65 kOhm a 26,5°C
Rimontato il tutto la temperatura indicata è di 14-15°C inferiore a quella reale fortunatamente pare che l'aria condizionata vada. A cosa potrebbe essere dovuta la differenza di temperatura? Devo staccare la batteria per resettare comunque?
Grazie per le risposte e a Serval per l'ottima guida.
 
Dopo un paio di giorni il sensore ha ripreso a segnare temperature polari!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se interessasse ancora qualcuno: risolto perfettamente il problema sistemando i contatti del connetore posto nello sportello