sostituzione spazzole tergicristallo

In generale ai possessori di alfa 156. La spazzola SX originale non è diritta ma è leggermente curvata. Quelle che si comprano fuori sono diritte per cui va rimosso il fermo in plastica nera a cui accennava chi ha aperto il topic.
ciao
ciao pietro, forse ti riferisci alla spazzola dx ke è curvata un pò all' insù. cmq ankio ho montato le spazzole aero della valeo, puliscono una meraviglia anke in velocità, l' unico neo è ke la spazzola dx, essendo dritta rispetto all' originale, nn segue l' andamento del parabrezza e rimane per un paio di cm fuori, solo quando è riposo, s' intende.

scusate ragazzi...per conferma
Allora per la mia gt del 2004 posso montare le spazzole nuove aerotwin sul braccetto vecchio ad uncino.
il codice spazzole è A552S.
Quindi immagini ci sia un adattatore nella confezione.

ciao
secondo me le puoi montare tranquillamente senza modificare nulla, le spazzole aero si posso adattare a qualsiasi auto, almeno il rivenditore dove ho comprato le mie, valeo, cosi ha detto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi anche io ho un problema con le spazzole tergicristallo molto analogo ad alcuni di voi però vorrei trovare una soluzione finale meno invasiva possibile. Arrivo al punto: avevo un mese fa sulla mia 156 giugiaro le spazzole originali datale 2004, la spazzola sinistra quella con lo spoiler arrivata a fine corsa faceva"TTTACK" e ritornava in dietro ripartiva arrivata di nuovo su e "TTTACK" e ritornava indietro era un rumore fastidiosissimo. Ho pensato bene quindi di cambiarle sono andato in alfa ed ho preso originali, oltre a non pulire molto bene, la spazzola sinistra fa lo stesso identico rumore è una cosa infernale non ho risolto niente tra l'altro nemmeno in officina mi hanno dato molte risposte... il problema sono convinto che sta nelle spazzole perchè al cambio di direzione solo la spazzola sinistra fa rumore e si sente proprio provenire dal parabrezza quindi non si tratta di motorino a mio parere...avevo intenzione di montare le aereo twin ora chiedo come Gattaiola se posso montare le aereo twin pur avendo la mia auto il classico gancio ad uncino. Vorrei sapere inoltre come avete risolto voi questo inconveniente con la giugiaro perchè è una cosa molto comune a quest'annata!


Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione perchè pure io ho lo stesso problema sulla mia 156 del 2004 ed è molto ma molto ma molto fastidioso perchè il TACK che si sente quando il tergi di sx cambia direzione è davvero forte e secco e ogni volta mi viene voglia di strappare il tergi o il vetro. Io spero siano le spazzole ma prima di cambiarle vorrei essere sicuro perchè quelle che ho su sono originali Alfa e puliscono ancora molto bene anche se vanno un pò a tremolanti. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto? E' sufficente sostituire le spazzole?
Grazie.
Ciao.
 
Secondo me si, credo che al 99% dovresti risolvere il problema sostituendole, prova a mettere quelle di ultima generazione che sono senza telaio in ferro.
 
ho visto quelle di cui parlavate, le monta pure mio fratello sulla 147. Le proverò anche perchè oggi ha piovuto/nevicato tutto il giorno e appena superato i 50 km/h non hanno mancato di farsi sentire come di solito.
Grazie.
Marco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho le aero twin bosh...spettacolo di spazzole!!!!!