Sostituzione subwoofer impianto harman kardon

Mikycommodo

Nuovo Alfista
28 Aprile 2019
16
11
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
Quadrifoglio
Altre Auto
Smart
Ciao,
possiedo uno stelvio con impianto Harman Kardon, ma come molti sono deluso delle prestazioni dei bassi ( per me sono praticamente inesistenti ).
Potrei sostituire il subwoofer originale con uno già amplificato?
Il segnale che arriva nel portabagagli è già amplificato oppure arriva solo il segnale con tagli di frequenza adatti al subwoofer ?
Dovrei portare altri cavi nel portabagagli ?
Oppure mi basta attaccare il sub amplificato?
 
Ci sono varie discussioni sull'argomento... in qualche caso alfa è intervenuta sul settaggio dell'impianto e pare che ci sia stato un miglioramento però non tutti i concessionari lo ammettono la procedura.
 
Ciao, ho letto le varie discussioni in merito alla questione del subwoofer, solo che non ne ho trovato nessuno che parli della possibile sostituzione.
Temo che le concessionarie che ho visitato a Roma non siano molto propense a risolvere le richieste del cliente.
 
Ciao,
possiedo uno stelvio con impianto Harman Kardon, ma come molti sono deluso delle prestazioni dei bassi ( per me sono praticamente inesistenti ).
Potrei sostituire il subwoofer originale con uno già amplificato?
Il segnale che arriva nel portabagagli è già amplificato oppure arriva solo il segnale con tagli di frequenza adatti al subwoofer ?
Dovrei portare altri cavi nel portabagagli ?
Oppure mi basta attaccare il sub amplificato?

Ciao
Anche io come te deluso dal sub hk inesistente. Sei riuscito a sostituirlo?
 
Ciao
Anche io come te deluso dal sub hk inesistente. Sei riuscito a sostituirlo?
Ciao,
al momento ho acquistato l’aplificatore zapco 1100.1m .
2 giorni fa sono stato da dynamic audio system che si trova a Morena per valutare come intervenire, mi ha fatto vedere che bisogna smontare tutto il pannello per poi decidere come procedere.
Forse riusciamo ad utilizzare il pannello esistente insonorizzando tutto l’interno del pannello e la parte del box, sostituendo ovviamente l’altoparlante e usando l’amplificatore che ho acquistato.
Solo che dobbiamo incontrarci di nuovo per smontare e valutare bene, in quanto l’altro giorno non aveva il tempo per fare usato lavoro.
Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
 
Ciao,
al momento ho acquistato l’aplificatore zapco 1100.1m .
2 giorni fa sono stato da dynamic audio system che si trova a Morena per valutare come intervenire, mi ha fatto vedere che bisogna smontare tutto il pannello per poi decidere come procedere.
Forse riusciamo ad utilizzare il pannello esistente insonorizzando tutto l’interno del pannello e la parte del box, sostituendo ovviamente l’altoparlante e usando l’amplificatore che ho acquistato.
Solo che dobbiamo incontrarci di nuovo per smontare e valutare bene, in quanto l’altro giorno non aveva il tempo per fare usato lavoro.
Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Ottimo, grazie. La prossima settimana ci passerò anche io se vuoi ci prendiamo un caffè
 
Ciao,
Vi aggiorno su cosa abbiamo trovato io e Alexiei.
Prima alessio ha smontato il suo fianchetto , basta svitare le viti per liberare i ganci che sono nel bagagliaio così da poter rimuovere la striscia che si trova affianco al pianale che copre la batteria.
Dopo basta far uscire dalle guarnizioni il fianchetto e si arriva alla parte di subwoofer e amplificatori.
Purtroppo l’altoparlante che abbiamo trovato all’interno vale veramente poco, come probabilmente anche il resto dell’impianto.
Al momento abbiamo alcune ipotesi in piedi:
-Io probabilmente acquisterò un subwoofer da mettere in un box esterno, e l’amplificatore lo metterò sotto al pianale affianco alla batteria, anche se per posizionare l’amplificatore dovrò costruire una base in legno( ho già acquistato un amplificatore Zapco 1100.1m che è molto grande).
Mentre Alessio sta valutando due ipotesi:
- acquistare un amplificatore piccolo da inserire negli spazi dei fianchetto e sostituire l’altoparlante utilizzando il box in plastica esistente, ovviamente andando ad insonorizzare il box in plastica.
- acquistare un subwoofer in box già amplificato da mettere nel bagagliaio.
Vi aggiornerò sugli altri sviluppi.
 
  • Like
Reactions: Emmeddì
Ciao
Grazie per le info, seguirò questo post molto attentamente. Riesci a postare qualche foto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Queste sono le uniche foto che ho, le ha fatte alexiei e me le ha mandate .
 

Allegati

  • E2F69620-45ED-4FC7-B01F-6A4EA96252BF.jpeg
    E2F69620-45ED-4FC7-B01F-6A4EA96252BF.jpeg
    196.6 KB · Visualizzazioni: 1,759
  • AAFDFBD3-8D85-4F25-BA0B-53992D4AB896.jpeg
    AAFDFBD3-8D85-4F25-BA0B-53992D4AB896.jpeg
    97 KB · Visualizzazioni: 1,287
  • CF5DDBEC-DD3F-472C-A901-805C4F77828B.jpeg
    CF5DDBEC-DD3F-472C-A901-805C4F77828B.jpeg
    71.4 KB · Visualizzazioni: 1,422
  • AF09DB2E-3570-45ED-821F-2A67C5ED1B42.jpeg
    AF09DB2E-3570-45ED-821F-2A67C5ED1B42.jpeg
    91 KB · Visualizzazioni: 1,193