Sostizione centrale originale con centrale diretto giuletta veloce 1750

Asp ma quindi da fermo non scoppietta.
Tipo Abarth ma solo al cambio marcia con il tct.
Esatto, a meno che a folle non tiri a 5000 rpm e rilasci, scoppietta anche così.
 
  • Like
Reactions: marco916
Non ricordavo avessi il marelli, quello diretto senza silenziatore, me non fa' troppo casino?
Dovrò capitare a Roma e sentirlo, che se non è eccessivo non omologato per non omologato me lo faccio da me[emoji106] [emoji106]
Si fabe ho quello diretto..veramente un sound fantastico..rende onore alla qv..non quello di serie tipo Auris hibryd! Certo in autostrada è abbastanza presente il suono..ma per me è appunto..suono..
 
Si fabe ho quello diretto..veramente un sound fantastico..rende onore alla qv..non quello di serie tipo Auris hibryd! Certo in autostrada è abbastanza presente il suono..ma per me è appunto..suono..


Il centrale e il cat ancora li hai montati vero?
 
Ragazzi io sto vendendo il centrale della ragazzon usato solo un mese.
Chi è interessato mi contatti in privato
 
Ciao a tutti,scrivo qui per non aprire una nuovo topic...
Come da descrizione nel garage la mia QV a detta dell'ex proprietario monta scarico centrale diretto con barilotto smontato, terminali Magnaflow da 110 e filtro BMC. Ora,pur andando controcorrente avrei esigenza di ritornare a una condizione più vicina all'originale, il rumore è uno spettacolo niente da dire ma a basse velocità e in autostrada a vel costante preferirei qualcosa di più discreto. Il TCT in D spesso poi non aiuta tirando marce basse anche più del desiderato. E poi credo che anche a livello emissioni, consumi e erogazione il tutto possa diventare più lineare, parere mio.
Detto questo,cosa mi consigliate? Premetto che non conosco nemmeno la condizione originale,non so in origine la macchina quanti catalizzatori abbia e non l'ho ancora messa sopra un ponte (cosa che accadrà a breve al prox tagliando)
Rimonto il cat e cambio terminali di scarico? Lascio il diretto e sostituisco solo i terminali?Non so quale scelta possa influire di più su rumore e tutto il resto... E il filtro aria? E poi, avrebbe senso comunque rimappare facendo un passo indietro? (a ora la mappa della centralina è originale)
Attendo lumi e anticipo che per chi fosse interessato che le parti sostituite per le modifiche andranno in vendita:p
 
C'è un pelo di confusione.
Non ho capito se hai scarico diretto completo: downpipe libero senza cat, centrale diretto, terminale diretto non silenziato?
 
ecco....si.....appunto.....la confusione c'è!!!!!:D:D
Ripeto,da fonte del proprietario precedente mi sembra di aver capito che sia stato tolto il barilotto sia stato montato centrale diretto su scarico originale. Quindi credo si parli solo del centrale....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco....si.....appunto.....la confusione c'è!!!!!:D:D
Ripeto,da fonte del proprietario precedente mi sembra di aver capito che sia stato tolto il barilotto sia stato montato centrale diretto su scarico originale. Quindi credo si parli solo del centrale....
Ma scusa, abbassati e guarda sotto, se il silenziatore c'è lo vedi. Ad ogni modo credo che il diretto non incida sul cambio marcia del tct in D, non credo affatto. E neanche il filtro bmc ha un effetto così evidente sul tct, semplicemente è il doppia frizione che in D tira il collo alle marce, soprattutto a quelle più basse.