Sostizione centrale originale con centrale diretto giuletta veloce 1750

Anche con la 95 hai vantaggi ... se mappata .. ovviamente con la 98 sono di piu sulla mia fa 10 cv di differenza .. da 289 a 300 ... magari voi ci fate 10 km l anno e ve lo potete permettere ma.ip ne faccio 30000 40000km e la 98 e porpio sprecata per fare autostrada ..servirebbe quando ci dai ..
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Il vecchio proprietario mi ha confermato che per barilotto intendeva il silenziatore centrale come si pensava e non il catalizzatore quindi. Detto ciò vedrò quindi di procedere come detto con sostituzione del centrale e dei terminali (quando lo farò te lo comunicherò in privato per l'acquisto)
Chiedevo del cat a 200 celle a prescindere dalla mappa,nella mia ignoranza pensavo il motore respirasse comunque meglio.
Per la benzina a ora l'impressione è che con la 98 giri in generale meglio ma dopo la mappa seguirò di sicuro il tuo consiglio.
Spero di trovare a breve un centrale silenziato usato a buon prezzo!!!:p
 
Anche con la 95 hai vantaggi ... se mappata .. ovviamente con la 98 sono di piu sulla mia fa 10 cv di differenza .. da 289 a 300 ... magari voi ci fate 10 km l anno e ve lo potete permettere ma.ip ne faccio 30000 40000km e la 98 e porpio sprecata per fare autostrada ..servirebbe quando ci dai ..

In effetti in autostrada la presione di sovralimentazione è quasi nulla a 130km/h per cui la 95 va benissimo.
In piena accelerazione invece gli ottani che mancano si sentono.
Io l'ho fatta mappare da Ferraris e il tecnico mi ha detto di non usare più la 95.
Ci faccio 12/14000km anno per cui non è una gran differenza, poi da me la blusuper costa 15 cent in più al litro. son meno di 10€ in più a pieno. S edevo farmi 5-600 km di autostrada faccio un pieno di 95 e vado in N.

Per quanto riguarda il 200 celle, se monti quello della Ragazzon spostato nel centrale, ha un senso, ma la spesa non vale la pena. Ti ci vogliono 1000€ tra downpipe libero e centrale catalizzato. Montandolo al posto del cat originale non hai grossi miglioramenti.
E' un componente che monti se vuoi raggiungere potenze più alte dei 270-280cv che hai con una mappa ben fatta.
 
Personalmente se si parla di quelle potenze basta e avanza...quindi ricapitolando:
Sostituzione terminali
Sostituzione centrale silenziato
No downpipe
No cat 200 celle
Filtro lascio BMC?
 
Ragazzi qualcuno di voi ha foto o immagini Alfa ufficiali di un impianto di scarico completo del mio modello?
Ricordo Giulietta QVmy2014
Ho cercato in rete ma nn ho trovato niente,vorrei sapere come è fatto lo scarico originale.
Grazie in anticipo
 
In che senso come è fatto ?

Catalizzatore -curva rimando flessibile - centrale silenziato - finale silenziato
 
Volevo vedere la parte posteriore per capire se sono state fatte modifiche anche in quella zona

IMG_20180425_122643.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180425_122538.jpg
    IMG_20180425_122538.jpg
    676.2 KB · Visualizzazioni: 216
  • Like
Reactions: fabereng
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un bypass, i gas seguono la via più facile. Uscirà un 70% diretto e un 30% attraverserà il silenziatore
 
  • Like
Reactions: alex1975bz