Sostizione centrale originale con centrale diretto giuletta veloce 1750

ecco....si.....appunto.....la confusione c'è!!!!!:D:D
Ripeto,da fonte del proprietario precedente mi sembra di aver capito che sia stato tolto il barilotto sia stato montato centrale diretto su scarico originale. Quindi credo si parli solo del centrale....

Io non ho ancora capito.
Per barilotto intendi il catalizzatore o il silenziatore del tubo centrale?
Come terminale hai un magnaflow?
Comunque per vedere se hai il centrale diretto, come ti han detto basta che guardi sotto. Se non c'è la pignatta lungo il tubo centrale lo vedi.
Lo scarico non incide minimamente su comportamento del TCT e pochissimo sulla resa del motore.
Se il prcedente proprietario ha tolto anche il catalizzatore deve per forza aver rimappato.
 
No infatti,nn mi sono spiegato...con D nn intendevo il Dynamic del selettore DNA ma D nel senso di cambio automatico e non manuale...in quella situazione mi sembra che il cambio nn sia sempre ben sincronizzato e a volte tenda a mantenere le marce basse ad alti regimi e in questi casi per il mio gusto il rumore risulta invasivo.
Spero di essermi spiegato meglio
 
Io non ho ancora capito.
Per barilotto intendi il catalizzatore o il silenziatore del tubo centrale?
Come terminale hai un magnaflow?
Comunque per vedere se hai il centrale diretto, come ti han detto basta che guardi sotto. Se non c'è la pignatta lungo il tubo centrale lo vedi.
Lo scarico non incide minimamente su comportamento del TCT e pochissimo sulla resa del motore.
Se il prcedente proprietario ha tolto anche il catalizzatore deve per forza aver rimappato.

Nemmeno io l ho ancora capito...barilotto è il termine usato dal proprietario precedente con cui non c è un ottima comunicazione,ma vedrò di informarmi meglio...
Confermo terminali Magnaflow e confermo nessuna rimappatura.
 
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Se non è stata rimappata al 99% non è stato tolto il catalizzatore, per cui avrai centrale diretto e terminale silenziato.
 
Vedrò di informarmi meglio per poi vedere come procedere.
Se fosse il 99% che dici tu per tornare a un rumore più vicino all'originale mi basta passare al centrale non diretto e cambiare i terminali giusto? In quel caso avrebbe comunque senso rimappare?
 
Se monti il centrale silenziato di sicuro il rumore cala, se la vuoi proprio originale dovrai montare anche il terminale originale, ma poi diventa un aspirapolvere. Io ti consiglierei di andare per step. Monta prima il centrale originale e dai a me quello diretto. Poi se farà ancora troppo rumore sosstituirai anche il terminale.
La mappa ci sta bene a prescindere, puoi farla con auto 100% originale, come con scarico dietto libero.
 
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Il mio pensiero era quello di rimettere un centrale silenziato (nel caso anche aftermarket tipo Ragazzon?) e cambiare i terminali con qualcosa di più discreto che non siano i due cannoni da 110....magari due bei terminali black con taglio obliquo e rimappare a prescindere. Potrebbe essere una soluzione valida secondo voi?
 
Direi che le tue intenzioni sono valide.
Per quanto riguarda il terminale Magnaflow non so che sound abbia.
Di solito se è omologato sul 1750 non fa molto più rumore dell'originale.
I finali da 110 son grossi, ma gli originali da 90 son piccoli, forse un 100mm è il giusto compromesso. Probabilmente puoi fare un taglia e cuci sul tuo terminale comprando dei finali adatti.
Se devi montare il centrale silenziato, prendi un 'originale usato che risparmi e non c'è differenza da un aftermarket.
Per la mappa vai ripeto che puoi farla lasciando tutto il resto originale. Devi però tener conto che poi dovrai usare solo benzina 100ottani. Se lo fai già è un problema in meno.
 
In ordine
Il terminale ti assicuro che ci mette del suo in quanto a casino...non ho troppi termini di paragone con gli originali ma il borbottio da dietro si sente eccome...penserei infatti a un diametro max di 100 con terminale giusto taglia e cuci a fetta di salame che riprenda il disegno del dam posteriore
Seguirò i tuoi consigli per il centrale silenziato,forse il vecchio proprietario dovrebbe avere ancora il silenziatore originale, e per la mappa in qualsiasi caso. Non ho capito però il discorso della benzina a 100 ottani, dipende dalla mappa? A ora la utilizzo solo a volte in favore della verde normale.
Ho visto invece diverse discussioni riguardo catalizzatori 200 celle e downpipe.... Opinioni a riguardo? Potrebbe essere il caso di prendere in considerazione la sostituzione e per quali vantaggi?
 
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Da libretto il 1750 dovrebbe bere benzina da 98 ottani in su. Con la 95 avrai notato che, soprattutto in alto va molto meno.
Una volta fatta la mappa, è fortemente sconsigliato usare la 95 perchè in virtù dell'aumento di pressione di sovralimentazione detonerebbe sicuramente. La centralina salvaguarda il motore tagliando anticipo, ma a quel punto non ha molto senso mappare se poi non la puoi sfruttare.
Riguardo al cat 200 celle non è necessario se fai solo rimappa.
Se proprio vuoi spendere monta un intercooler un pelo più grande così perde meno potenza d'estate. Un pelo più grande non vuol dire il doppio, basta un 25% in più, così il turbolag non aumenta in maniera sensibile.
 
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