Sotituire filtro gasolio e aria - JTD / JTDm

Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

Per cambiare i filtri c'è una bella guida nella sezione soci.
Comunque per farlo devi smontare anche il supporto del filtro (quello con le 3 viti), poi sviti il filtro dal supporto e poi sviti il sensore acqua dal fondo filtro e lo monti al posto della ghiera bianca su quello nuovo. Poi rimonti il tutto e ricolleghi sia le tubazioni che i vari connettori elettrici.
Non serve rabboccare il nuovo filtro. Basta che giri un paio di volte la chiave prima di mettere in moto.
ciao
 
Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

Grazie mille, una di queste sere provo a vedere se riesco a non far danni... :)

Buona giornata!
 
Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

tutto come ha detto pietro!

ricordati solo di bagnare la guarnizione nuova con un velo d' olio ( o gasolio se non ne hai..va anche bene!)

io comunque il filtro lo riempo sempre. tanto son li che lo ho in mano, ci van 3 secondi e si evitano possibili bolle d' aria o bestemmie se poi la macchina fatica ad avviare!

mi raccomando solo fai attenzione ai tubi della mandata e del ritorno del gasolio, quelli che hanno il bullone forato dentro che fa il 90°. non sono uguali!! quello sopra ha il sensore per il non - ritorno del gasolio. se li inverti (bullone sopra di lato e di lato lo metti sopra) poi la macchina non parte! e se non lo sai ci perdi ore...asd
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

Io i bulloni con gli innesti delle tubazioni non li smonto mai!!! tu li smonti? Basta solo sfilare i raccordi delle tubazioni...
ciao
 
Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

si, io ho levato i 2 tubi con bullone forato che fa il giunto a 90 sul filtro. eh eh, tanto ero li armato di chiave.....
 
Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

é inutile e pericoloso. Potresti correre il rischio che poi non tengano bene.
Molto più semplice sganciare i tubi, visto che sono dotati di innesto rapido.
ciao
 
Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

Esatto,basta sganciare i tubi e non serve riempire il filtro,anche nelle officine fanno ciosì,ciao,
 
Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

eh eh eh!! però già che li avevo svitati ci ho cambiato gli OR mettendoli nuovi!
 
Re: Cambiare filtro Gasolio su 147 1.9JTM

A sto punto si,meglio non rischiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sostituzione filtro gasolio

ciao ragazzi, scusate il disturbo. Qualcuno sà dirmi dove trovo il filtro gasolio sulla 147 e come faccio per smontarlo?????