Per cambiare i filtri c'è una bella guida nella sezione soci.
Comunque per farlo devi smontare anche il supporto del filtro (quello con le 3 viti), poi sviti il filtro dal supporto e poi sviti il sensore acqua dal fondo filtro e lo monti al posto della ghiera bianca su quello nuovo. Poi rimonti il tutto e ricolleghi sia le tubazioni che i vari connettori elettrici.
Non serve rabboccare il nuovo filtro. Basta che giri un paio di volte la chiave prima di mettere in moto.
ciao
ricordati solo di bagnare la guarnizione nuova con un velo d' olio ( o gasolio se non ne hai..va anche bene!)
io comunque il filtro lo riempo sempre. tanto son li che lo ho in mano, ci van 3 secondi e si evitano possibili bolle d' aria o bestemmie se poi la macchina fatica ad avviare!
mi raccomando solo fai attenzione ai tubi della mandata e del ritorno del gasolio, quelli che hanno il bullone forato dentro che fa il 90°. non sono uguali!! quello sopra ha il sensore per il non - ritorno del gasolio. se li inverti (bullone sopra di lato e di lato lo metti sopra) poi la macchina non parte! e se non lo sai ci perdi ore...asd
é inutile e pericoloso. Potresti correre il rischio che poi non tengano bene.
Molto più semplice sganciare i tubi, visto che sono dotati di innesto rapido.
ciao