sotto sterzo scrocchia!!

Concordo con evo3: anche a parità di gomma, io ho sempre le stesse estate ed inverno, proprio stamattina che siamo di poco sotto lo 0, ho notato quanto saltelli di più con i freddo. Gomma più dura. Ma ribadisco, se è il prezzo da pagare per avere un'auto che è un rasoio tra le curve... chi se ne frega? Io la preferisco così.
 
Secondo me dipende dalla temperatura : in estate la gomma si scalda , il tassello si ammorbidisce e non saltella . Piu' la temperatura scende piu' il fenomeno aumenta. Con le invernali ( terza stagione) il saltello ancora non lo avverto.
Come hai detto dipende dalla temperatura, dallo stato di usura e dall invecchiamento della gomma. Anche la mia 164 a fine gomme salta quasi come Giulia Quando c è chi dice che mette gomme nuove e non saltella è dovuto proprio al tassello più alto e alla gomma morbida.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ora col freddo, gomme estive con cerchi da 20 e sugli autobloccanti non avete idea di quanto sia accentuato questo comportamento. Io vengo da 15 anni di 159 che essendo a trazione anteriore per ovvi motivi non presentava questo comportamento.... però posso capire la perplessità di un qualsiasi cliente "normale" quando si imbatte in questa situazione.
 
Non esiste il concetto di "cliente normale". l'acquirente di un prodotto per trarre soddisfazione deve conoscere il proprio acquisto. GIulia è un gioiello dedicato a appassionati che la scelgono consapevolmente perchè conoscono le sue qualità sportive e quando sentono il saltello provano un brivido di piacere. un cliente "normale", che sarebbe un cliente impreparato, chiede lumi in Concessionaria dove è noto a tutti il fenomeno del saltello e viene edotto a riguardo.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Non esiste il concetto di "cliente normale". l'acquirente di un prodotto per trarre soddisfazione deve conoscere il proprio acquisto. GIulia è un gioiello dedicato a appassionati che la scelgono consapevolmente perchè conoscono le sue qualità sportive e quando sentono il saltello provano un brivido di piacere. un cliente "normale", che sarebbe un cliente impreparato, chiede lumi in Concessionaria dove è noto a tutti il fenomeno del saltello e viene edotto a riguardo.
Questo in un mondo perfetto...nel mondo reale vi sono venditori ai quali se chiedi cos'è e da cosa dipende l'angolo di Ackermann hanno un'epistassi seguita da una perdita dei sensi
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Questo in un mondo perfetto...nel mondo reale vi sono venditori ai quali se chiedi cos'è e da cosa dipende l'angolo di Ackermann hanno un'epistassi seguita da una perdita dei sensi
Se gli fai sta domanda sai già la risposta e sai anche perchè la giulia saltella.
 
Dai, la questione è già stata trattata in più di 300 milioni di pagine attraverso il forum. Piace o non piace, è normale ed è anche un meglio. Un po' come la storia del ***** che si arrabbiava per il prezzo delle candele su un TS... Ma come 8 candele? È un 4 cilindri! Ecco... Vatti a comprare una Audi con un bel Mac ferson di derivazione anni 80 ed in bocca al lupo. Noi continueremo a godere saltellando nelle manovre... Solo lì... Sicuro😉 Eccheppalle!
 
qualcuno potrebbe anche chiudere sto post a sto punto! no?
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Ciao a tutti.
questa estate ho acquistato una stelvio usata (restituzione di un leasing) 2.2 180 CV da un concessionario ufficiale Alfa con 35.000 km. Macchina eccezionale! Non avellevo mai posseduto un'Alfa e sono rimasto entusiasta. Unico difetto sotto sterzo (soprattutto nelle manovre) comincia a saltare e fare degli "scrocchi" anche molto rumorosi. Il venditore mi ha tranquillizzato dicendo che per la stelvio è normale dandomi una complessa spiegazione. Il difetto (per me lo è) continua e la scorsa settimana ho portato l'auto da una grossa officina autorizzata di Roma. Stesso discorso. Il collaudatore la ha provata e mi ha detto che nella Stelvio è normale. Mi ha solo cambiato i braccetti destro e sinistro ma il rumore rimane. Ora io dico: è possibile che una macchina che costa 60.000 Euro abbia un difetto del genere giudicato normale? Immagino che anche se dovessi affrontare una serie di tornanti stretti inizierebbe a saltellare. Vi chiedo: anche a voi succede? E come affrontate il problema? Grazie ragazzi!
50 di auto sportive idem, acquistata Stelvio Q4 Veloce 210 cv fine 2021 e dopo 3.000km forte rumore a tutto sterzo . Chiesto appuntamento in concessionaria ufficiale il 31Gennaio . Speranzoso
Il telaio ‘Giorgio’ è il massimo a livello mondiale , la macchina favolosa. Peccato per questo problema che i media dicono risolto ….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
50 di auto sportive idem, acquistata Stelvio Q4 Veloce 210 cv fine 2021 e dopo 3.000km forte rumore a tutto sterzo . Chiesto appuntamento in concessionaria ufficiale il 31Gennaio . Speranzoso
Il telaio ‘Giorgio’ è il massimo a livello mondiale , la macchina favolosa. Peccato per questo problema che i media dicono risolto ….
quinsi sei fra i fortunati che possono ancora vantare sta caratteristica da supercar? vanne fiero, che chi la compra nuova rosica..... e in questo forum, se lo chiami PROBLEMA, amici te ne fai pochi! :D
:D:D:D