sotto sterzo scrocchia!!

Concordo con evo3: anche a parità di gomma, io ho sempre le stesse estate ed inverno, proprio stamattina che siamo di poco sotto lo 0, ho notato quanto saltelli di più con i freddo. Gomma più dura. Ma ribadisco, se è il prezzo da pagare per avere un'auto che è un rasoio tra le curve... chi se ne frega? Io la preferisco così.
 
Secondo me dipende dalla temperatura : in estate la gomma si scalda , il tassello si ammorbidisce e non saltella . Piu' la temperatura scende piu' il fenomeno aumenta. Con le invernali ( terza stagione) il saltello ancora non lo avverto.
Come hai detto dipende dalla temperatura, dallo stato di usura e dall invecchiamento della gomma. Anche la mia 164 a fine gomme salta quasi come Giulia Quando c è chi dice che mette gomme nuove e non saltella è dovuto proprio al tassello più alto e alla gomma morbida.
 
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Ora col freddo, gomme estive con cerchi da 20 e sugli autobloccanti non avete idea di quanto sia accentuato questo comportamento. Io vengo da 15 anni di 159 che essendo a trazione anteriore per ovvi motivi non presentava questo comportamento.... però posso capire la perplessità di un qualsiasi cliente "normale" quando si imbatte in questa situazione.
 
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Non esiste il concetto di "cliente normale". l'acquirente di un prodotto per trarre soddisfazione deve conoscere il proprio acquisto. GIulia è un gioiello dedicato a appassionati che la scelgono consapevolmente perchè conoscono le sue qualità sportive e quando sentono il saltello provano un brivido di piacere. un cliente "normale", che sarebbe un cliente impreparato, chiede lumi in Concessionaria dove è noto a tutti il fenomeno del saltello e viene edotto a riguardo.
 
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Non esiste il concetto di "cliente normale". l'acquirente di un prodotto per trarre soddisfazione deve conoscere il proprio acquisto. GIulia è un gioiello dedicato a appassionati che la scelgono consapevolmente perchè conoscono le sue qualità sportive e quando sentono il saltello provano un brivido di piacere. un cliente "normale", che sarebbe un cliente impreparato, chiede lumi in Concessionaria dove è noto a tutti il fenomeno del saltello e viene edotto a riguardo.
Questo in un mondo perfetto...nel mondo reale vi sono venditori ai quali se chiedi cos'è e da cosa dipende l'angolo di Ackermann hanno un'epistassi seguita da una perdita dei sensi
 
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Questo in un mondo perfetto...nel mondo reale vi sono venditori ai quali se chiedi cos'è e da cosa dipende l'angolo di Ackermann hanno un'epistassi seguita da una perdita dei sensi
Se gli fai sta domanda sai già la risposta e sai anche perchè la giulia saltella.
 
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Dai, la questione è già stata trattata in più di 300 milioni di pagine attraverso il forum. Piace o non piace, è normale ed è anche un meglio. Un po' come la storia del ***** che si arrabbiava per il prezzo delle candele su un TS... Ma come 8 candele? È un 4 cilindri! Ecco... Vatti a comprare una Audi con un bel Mac ferson di derivazione anni 80 ed in bocca al lupo. Noi continueremo a godere saltellando nelle manovre... Solo lì... Sicuro😉 Eccheppalle!
 
qualcuno potrebbe anche chiudere sto post a sto punto! no?
 
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Ciao a tutti.
questa estate ho acquistato una stelvio usata (restituzione di un leasing) 2.2 180 CV da un concessionario ufficiale Alfa con 35.000 km. Macchina eccezionale! Non avellevo mai posseduto un'Alfa e sono rimasto entusiasta. Unico difetto sotto sterzo (soprattutto nelle manovre) comincia a saltare e fare degli "scrocchi" anche molto rumorosi. Il venditore mi ha tranquillizzato dicendo che per la stelvio è normale dandomi una complessa spiegazione. Il difetto (per me lo è) continua e la scorsa settimana ho portato l'auto da una grossa officina autorizzata di Roma. Stesso discorso. Il collaudatore la ha provata e mi ha detto che nella Stelvio è normale. Mi ha solo cambiato i braccetti destro e sinistro ma il rumore rimane. Ora io dico: è possibile che una macchina che costa 60.000 Euro abbia un difetto del genere giudicato normale? Immagino che anche se dovessi affrontare una serie di tornanti stretti inizierebbe a saltellare. Vi chiedo: anche a voi succede? E come affrontate il problema? Grazie ragazzi!
50 di auto sportive idem, acquistata Stelvio Q4 Veloce 210 cv fine 2021 e dopo 3.000km forte rumore a tutto sterzo . Chiesto appuntamento in concessionaria ufficiale il 31Gennaio . Speranzoso
Il telaio ‘Giorgio’ è il massimo a livello mondiale , la macchina favolosa. Peccato per questo problema che i media dicono risolto ….
 
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50 di auto sportive idem, acquistata Stelvio Q4 Veloce 210 cv fine 2021 e dopo 3.000km forte rumore a tutto sterzo . Chiesto appuntamento in concessionaria ufficiale il 31Gennaio . Speranzoso
Il telaio ‘Giorgio’ è il massimo a livello mondiale , la macchina favolosa. Peccato per questo problema che i media dicono risolto ….
quinsi sei fra i fortunati che possono ancora vantare sta caratteristica da supercar? vanne fiero, che chi la compra nuova rosica..... e in questo forum, se lo chiami PROBLEMA, amici te ne fai pochi! :D
:D:D:D
 
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