sotto sterzo scrocchia!!

dario nuovo alfista

Nuovo Alfista
27 Novembre 2021
2
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti.
questa estate ho acquistato una stelvio usata (restituzione di un leasing) 2.2 180 CV da un concessionario ufficiale Alfa con 35.000 km. Macchina eccezionale! Non avellevo mai posseduto un'Alfa e sono rimasto entusiasta. Unico difetto sotto sterzo (soprattutto nelle manovre) comincia a saltare e fare degli "scrocchi" anche molto rumorosi. Il venditore mi ha tranquillizzato dicendo che per la stelvio è normale dandomi una complessa spiegazione. Il difetto (per me lo è) continua e la scorsa settimana ho portato l'auto da una grossa officina autorizzata di Roma. Stesso discorso. Il collaudatore la ha provata e mi ha detto che nella Stelvio è normale. Mi ha solo cambiato i braccetti destro e sinistro ma il rumore rimane. Ora io dico: è possibile che una macchina che costa 60.000 Euro abbia un difetto del genere giudicato normale? Immagino che anche se dovessi affrontare una serie di tornanti stretti inizierebbe a saltellare. Vi chiedo: anche a voi succede? E come affrontate il problema? Grazie ragazzi!
 
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Ciao a tutti.
questa estate ho acquistato una stelvio usata (restituzione di un leasing) 2.2 180 CV da un concessionario ufficiale Alfa con 35.000 km. Macchina eccezionale! Non avellevo mai posseduto un'Alfa e sono rimasto entusiasta. Unico difetto sotto sterzo (soprattutto nelle manovre) comincia a saltare e fare degli "scrocchi" anche molto rumorosi. Il venditore mi ha tranquillizzato dicendo che per la stelvio è normale dandomi una complessa spiegazione. Il difetto (per me lo è) continua e la scorsa settimana ho portato l'auto da una grossa officina autorizzata di Roma. Stesso discorso. Il collaudatore la ha provata e mi ha detto che nella Stelvio è normale. Mi ha solo cambiato i braccetti destro e sinistro ma il rumore rimane. Ora io dico: è possibile che una macchina che costa 60.000 Euro abbia un difetto del genere giudicato normale? Immagino che anche se dovessi affrontare una serie di tornanti stretti inizierebbe a saltellare. Vi chiedo: anche a voi succede? E come affrontate il problema? Grazie ragazzi!
 
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Argomento ampiamente trattato, in questi 2 thread trovi quasi 200 pagine di commenti da leggere...scoprirai che non è un difetto. Di che anno è la tua Stelvio?
 
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Ciao a tutti.
questa estate ho acquistato una stelvio usata (restituzione di un leasing) 2.2 180 CV da un concessionario ufficiale Alfa con 35.000 km. Macchina eccezionale! Non avellevo mai posseduto un'Alfa e sono rimasto entusiasta. Unico difetto sotto sterzo (soprattutto nelle manovre) comincia a saltare e fare degli "scrocchi" anche molto rumorosi. Il venditore mi ha tranquillizzato dicendo che per la stelvio è normale dandomi una complessa spiegazione. Il difetto (per me lo è) continua e la scorsa settimana ho portato l'auto da una grossa officina autorizzata di Roma. Stesso discorso. Il collaudatore la ha provata e mi ha detto che nella Stelvio è normale. Mi ha solo cambiato i braccetti destro e sinistro ma il rumore rimane. Ora io dico: è possibile che una macchina che costa 60.000 Euro abbia un difetto del genere giudicato normale? Immagino che anche se dovessi affrontare una serie di tornanti stretti inizierebbe a saltellare. Vi chiedo: anche a voi succede? E come affrontate il problema? Grazie ragazzi!
È una caratteristica per Giulia e Stelvio e tutte le auto sportive con volante molto diretto. Non stò qui a spiegarti tecnicamente il motivo perché c’è già un’ampia discussione in merito
 
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Ciao a tutti.
questa estate ho acquistato una stelvio usata (restituzione di un leasing) 2.2 180 CV da un concessionario ufficiale Alfa con 35.000 km. Macchina eccezionale! Non avellevo mai posseduto un'Alfa e sono rimasto entusiasta. Unico difetto sotto sterzo (soprattutto nelle manovre) comincia a saltare e fare degli "scrocchi" anche molto rumorosi. Il venditore mi ha tranquillizzato dicendo che per la stelvio è normale dandomi una complessa spiegazione. Il difetto (per me lo è) continua e la scorsa settimana ho portato l'auto da una grossa officina autorizzata di Roma. Stesso discorso. Il collaudatore la ha provata e mi ha detto che nella Stelvio è normale. Mi ha solo cambiato i braccetti destro e sinistro ma il rumore rimane. Ora io dico: è possibile che una macchina che costa 60.000 Euro abbia un difetto del genere giudicato normale? Immagino che anche se dovessi affrontare una serie di tornanti stretti inizierebbe a saltellare. Vi chiedo: anche a voi succede? E come affrontate il problema? Grazie ragazzi!
Il vero problema e' il seguente:
si utilizza il forum prima di avere letto il tutorial di spiegazione..Ecco che compaiono post su argomenti piu' o meno gia' trattati..
Usate la funzione "cerca" e come disse un nostro ex utente: "non morde ed e' gratuita"!
 
Ultima modifica:
Argomento ampiamente trattato, in questi 2 thread trovi quasi 200 pagine di commenti da leggere...scoprirai che non è un difetto. Di che anno è la tua Stelvio?
Ciao Leonardo. La mia Stelvio è del 2018. Certamente ho letto gli altri post sull’argomento. Quello che volevo era solo una conferma da altri possessori di Stelvio sul fatto che anche a loro succede la stessa cosa è che non sono preoccupati. Ciao
 
Ciao Leonardo. La mia Stelvio è del 2018. Certamente ho letto gli altri post sull’argomento. Quello che volevo era solo una conferma da altri possessori di Stelvio sul fatto che anche a loro succede la stessa cosa è che non sono preoccupati. Ciao
Lo è sia x Stelvio e sopratutto x Giulia, semplicemente dovuto x lo schema dell avantreno e dalle geometrie adottate (calcola che per Giulia son ancora +agressivi). È il "pegno" che si paga per una dinamica a dir poco spettacolare di guida dei due modelli.
 
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Ciao a tutti.
questa estate ho acquistato una stelvio usata (restituzione di un leasing) 2.2 180 CV da un concessionario ufficiale Alfa con 35.000 km. Macchina eccezionale! Non avellevo mai posseduto un'Alfa e sono rimasto entusiasta. Unico difetto sotto sterzo (soprattutto nelle manovre) comincia a saltare e fare degli "scrocchi" anche molto rumorosi. Il venditore mi ha tranquillizzato dicendo che per la stelvio è normale dandomi una complessa spiegazione. Il difetto (per me lo è) continua e la scorsa settimana ho portato l'auto da una grossa officina autorizzata di Roma. Stesso discorso. Il collaudatore la ha provata e mi ha detto che nella Stelvio è normale. Mi ha solo cambiato i braccetti destro e sinistro ma il rumore rimane. Ora io dico: è possibile che una macchina che costa 60.000 Euro abbia un difetto del genere giudicato normale? Immagino che anche se dovessi affrontare una serie di tornanti stretti inizierebbe a saltellare. Vi chiedo: anche a voi succede? E come affrontate il problema? Grazie ragazzi!
Se per te è un difetto vendile, vendila subito
 
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Lo è sia x Stelvio e sopratutto x Giulia, semplicemente dovuto x lo schema dell avantreno e dalle geometrie adottate (calcola che per Giulia son ancora +agressivi). È il "pegno" che si paga per una dinamica a dir poco spettacolare di guida dei due modelli.
Ma quale pegno! è una qualità che accomuna le poche auto sul mercato con telaio e assetto supersportivo. Non è un'auto fatta per chi deve faticare nei parcheggi dei supermercati, ma per chi intende emozionarsi sui tornanti dei famosi passi dolomitici.