Sottochiave da accendisigari: come?

Soul Reaver

Alfista principiante
14 Maggio 2009
146
0
16
49
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
2.0 TS Selespeed
Ciao a tutti.
Probabilmente la mia è una domanda banale, però ho la 147 da 2 settimane e prima non avevo mai smanettato con queste cose...
Mi trovo a necessitare del sottochiave, altrimenti il modulo vivavoce alpine kce-400bt non funziona.
Sebbene ci sia un cavo rosso denominato sottochiave, in realtà non funziona.
Mi è stato giustamente suggerito di prelevare il sottochiave dall'accendisigari, però mi servirebbe qualche istruzione piu' dettagliata su come raggiungerlo senza distruggere nulla.
Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato tanto...
Grazie in anticipo! .:blink:.
 
ahh.. devi seguire la guida, sul come smontare la plancia della 147, ed arrivare dietro all' accendisigari...
Poi speli il filo della corrente, e ci fai un giunto, per il cavo che ti serve... ;)

ma fai prima a seguire la guida postata dall' amico totakon, che tra l' altro, cercando un po sul forum, trovavi subito, dato che l' argomento era gia stato trattato...

Eccomi...
Senza passare dalla cuffia del cambio, puoi togliere la moquette del lato passeggero, quella che è attaccata al tunnel, per intenderci. La moquette è attaccata con delle clips a pressione, abbastanza resistenti (!) Li sotto trovi un connettore nero, dove arrivano due fili grossi, uno rosso ed uno nero, e due fili piccoli, uno bianco ed uno arancione: quello è il connettore dell'accendisigari.
I fili di alimentazione sono il rosso ed il nero, gli altri due sonoper l'accensione della lampadina.

Buon lavoro!

mi aggrego, e ti auguro buon lavoro!

:decoccio:
 
sono un po' stordito, ma la guida nn l'ho trovata...
 
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Ho letto in giro che per accedere all'accendisigari e alla sua alimentazione si può passare dalla cuffia del cambio. Io però ho un selespeed, che è piccolino... uhm... devo vedere se si riesce.
Ho visto che c'e' chi dice che il sottochiave dell'accendisigari si può prendere dalla scatola dei fusibili.
Che ne pensi?
 
penso che dovresti seguire la guida di totakon, e prendere la tensione che ti serve dallo spinotto sotto la moquette, senza andare a rovinare niente... ;)
 
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Grazie, ora vado a casa e vedo se riesco a fare qualche danno. :p
 
Sto operando, sono salito un attimo per assicurarmi che sia il connettore giusto. :p
 
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Ehm...
Allora... ho smontato la moquette (non senza qualche parolaccia).
C'erano un connettore nero ed uno bianco.
Dalla discussione linkata non si capiva bene quale fosse quello corretto, così ho provato a scollegare il bianco e a girare il quadro, per vedere se l'accendisigariu andava ancora.
Beeeep! Beeeep! Avaria Selespedd!
Non era lui. Ricollego il bianco.
Ho preso dal connettore nero il filo bianco rosso (grosso). Gli ho collegato un filo che ho portato su e che ho collegato al sottochiave del vivavoce.
Giro la chiave e si accende.
Pare ok.
Giro la chiave e...
Il problema è che l'allarme sul selespeed mi è rimasto, e la macchina non si accende più! :(
Per qualche secondo ho sentito puzza di bruciato, solo che in quel momento stava uscendo dal garage il mio vicino con una uno anteguerra e non so se l'odore veniva dalla mia auto o dalla sua frizione nel salire lo scivolo.
Fatto sta che la macchina non va +!
Che cavolo ho combinato?
Non mi pare di aver fatto nulla di strano... :(
 
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