Sottoscocca, protezione cambio automatico e precarietà dei relativi contatti elettrici

quando faccio la rampa del garage ...al 50% delle volte tocco proprio sotto...spero non sia il collettore o qualcos'altro di vitale.
ho visto che ci sono anche delle vitine...e ho visto dei graffi sul cemento della rampa...forse sono quelle "che impuntano"
Tocchi con il blocco centrale in alluminio che regge la scatola cambio....
 
Tocchi con il blocco centrale in alluminio che regge la scatola cambio....
lateralmente ci sono alcune viti che servono a tenere le coperture sottoscocca, e che purtroppo sono state fatte in modo che sporgono un pò al di sotto del filo delle coperture stesse...potresti aver toccato anche quelle.
 
Tocchi con il blocco centrale in alluminio che regge la scatola cambio....

lateralmente ci sono alcune viti che servono a tenere le coperture sottoscocca, e che purtroppo sono state fatte in modo che sporgono un pò al di sotto del filo delle coperture stesse...potresti aver toccato anche quelle.

Purtroppo ne l'una ne l'altra (oddio il blocco del cambio è peggio)...

Praticamente sto "consumando" quelle cazzo di monigonne che ha la GIulia Sport Edition.
Vista sul ponte mi ci vien da piagne! :(

A parte gli scherzi devo risolvere perchè le sto grattando tutte.
A breve aprirò un topic dove spero mi diate una mano. metterò le foto della rampa,così magari mi aiutate a trovare una soluzione.
Confermo che il sotto è quasi tutto carenato...tranne quel blocchetto che dite qua.
Ma cazzo bestia bastava una paratia di alluminio come hanno fatto al posteriore no?
 
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Come ci fai a sbattere dalla parte interna? Hai una parte centrale del cancello che sporge?
ora provo a spiegarti. Domani faccio foto alla rampa e apro il topic
Allora immagina che questa sia la rampa (foto presa da internet)
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Io gratto nella parte superiore della rampa...ovvero quella che da sulla strada.
In mezzo ha uno svaso perchè in passato la rampa era già stata sbassata al centro (largezza svaso 1,20m circa).
Ho visto che tocco maggiormente quando faccio la rampa in salita ,piuttosto che in discesa.
Così la mia testa bacata ha partorito l'idea di fare la rampa sempre a retromarcia quando esco.Mentre quando torno a casa vado giù di muso e spesso non tocco.
L'auto tocca quando le ruote hanno già abondantemente "svalicato" il punto più alto.Il probelma è che dopo questo punto più alto c'è una lieve pendenza che raccorda la rampa alla strada. E credo sia proprio questo che fa abbassare la macchina( già bassa e lunga di suo) e la fa arrotare contro la rampa. Lo svaso esistente praticamente non mi serve a nulla ,visto che tocco lo stesso.Se lo prendo proprio centrale arroto alla grande. Se metto due ruote fuori dallo svaso "arroto" meno.
quindi nessun cancello. gratta proprio sul cemento :(e a volte sento che fa perno.
Esempio con passeggero a bordo è un casino
 
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Se la rampa è abbastanza larga puoi provare a svalicare "di traverso". Per quanto ti è possibile, ovviamente.
 
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Se la rampa è abbastanza larga puoi provare a svalicare "di traverso". Per quanto ti è possibile, ovviamente.
Infatti, credo sia l'unico modo, se la larghezza della rampa lo consente....macchina sterzata, passi il colmo una ruota alla volta...se tocchi anche così la vedo bigia, andrebbe smussata o raccordata la rampa, non potendo alzare o accorciare la Giulia..
 
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ora provo a spiegarti. Domani faccio foto alla rampa e apro il topic
Allora immagina che questa sia la rampa (foto presa da internet)
Visualizza allegato 194367
Io gratto nella parte superiore della rampa...ovvero quella che da sulla strada.
In mezzo ha uno svaso perchè in passato la rampa era già stata sbassata al centro (largezza svaso 1,20m circa).
Ho visto che tocco maggiormente quando faccio la rampa in salita ,piuttosto che in discesa.
Così la mia testa bacata ha partorito l'idea di fare la rampa sempre a retromarcia quando esco.Mentre quando torno a casa vado giù di muso e spesso non tocco.
L'auto tocca quando le ruote hanno già abondantemente "svalicato" il punto più alto.Il probelma è che dopo questo punto più alto c'è una lieve pendenza che raccorda la rampa alla strada. E credo sia proprio questo che fa abbassare la macchina( già bassa e lunga di suo) e la fa arrotare contro la rampa. Lo svaso esistente praticamente non mi serve a nulla ,visto che tocco lo stesso.Se lo prendo proprio centrale arroto alla grande. Se metto due ruote fuori dallo svaso "arroto" meno.
quindi nessun cancello. gratta proprio sul cemento :(e a volte sento che fa perno.
Esempio con passeggero a bordo è un casino
Effettivamente è esagerata come inclinazione.... Troppo troppo.... Li ti ci vuole un SUV o una macchina corta.... purtroppo
 
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