ora provo a spiegarti. Domani faccio foto alla rampa e apro il topic
Allora immagina che questa sia la rampa (foto presa da internet)
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Io gratto nella parte superiore della rampa...ovvero quella che da sulla strada.
In mezzo ha uno svaso perchè in passato la rampa era già stata sbassata al centro (largezza svaso 1,20m circa).
Ho visto che tocco maggiormente quando faccio la rampa in salita ,piuttosto che in discesa.
Così la mia testa bacata ha partorito l'idea di fare la rampa sempre a retromarcia quando esco.Mentre quando torno a casa vado giù di muso e spesso non tocco.
L'auto tocca quando le ruote hanno già abondantemente "svalicato" il punto più alto.Il probelma è che dopo questo punto più alto c'è una lieve pendenza che raccorda la rampa alla strada. E credo sia proprio questo che fa abbassare la macchina( già bassa e lunga di suo) e la fa arrotare contro la rampa. Lo svaso esistente praticamente non mi serve a nulla ,visto che tocco lo stesso.Se lo prendo proprio centrale arroto alla grande. Se metto due ruote fuori dallo svaso "arroto" meno.
quindi nessun cancello. gratta proprio sul cemento
e a volte sento che fa perno.
Esempio con passeggero a bordo è un casino