Sound scarico

ah ma ancora non l'hai capito? giulia e stelvio sono delle vere alfa perché se le so comprate loro sennò erano alfiat...

Continua a rispondere a mie affermazione ben contestualizzate gettando fango sul Suv.
Abbiamo capito che Stelvio ti fa schifo, immaginiamo che sia un bidone indegno di portare il marchio Alfa e mettiamolo da parte.

Puoi argomentare cosa c'è di sbagliato nello scrivere che la 320d da 163 cv andava di più consumando meno rispetto alla 159 2400?
Magari argomentando a tua volta.

PS se avessi letto tutto il mio post precedente, avresti visto che io ho definito alfiat sia la 159 sia le Giulia.
 
Ultima modifica:
non ho niente da argomentare perchè a differenza di voi fighetti col suv non dico "la mia è oro e gli altri so merda"...
ritengo A RAGIONE la 159 un'ottima auto che non ha niente da invidiare NIENTE DA INVIDIARE alle alfa del passato stilisticamente e meccanicamente... ritengo altresì giulia e stelvio ottimi prodotti, sia meccanicamente che stilisticamente superiori alla concorrenza...
l'unica cosa che di giulia è superiore a 159 (tenendo conto dell'rvoluzione di tecniche costruttive e materiali) sono i propulsori.

ps ho letto tutto e capito perfettamente qnd letto ovvero "159 e giulia/stelvio sono alfiat però giulia/stelvio sono vere alfa"
"Il periodo post 1986 è alfiat, e lo è anche il periodo post 2016.

Però dovete essere onesti, non potete non rendervi conto del forte cambio di direzione avvenuto, che riporta indietro nel tempo al pre 1986.
"

pps riguardo poi al VERO SPIRITO ALFA che anima le vostre auto mentre qll prima sono fiat ricarrozzate beh 155 e 156 e i loro piloti avrebbero un attimo da obiettare.... ma giusto un pelino...
 
non ho niente da argomentare perchè a differenza di voi fighetti col suv non dico "la mia è oro e gli altri so merda"...
ritengo A RAGIONE la 159 un'ottima auto che non ha niente da invidiare NIENTE DA INVIDIARE alle alfa del passato stilisticamente e meccanicamente... ritengo altresì giulia e stelvio ottimi prodotti, sia meccanicamente che stilisticamente superiori alla concorrenza...
l'unica cosa che di giulia è superiore a 159 (tenendo conto dell'rvoluzione di tecniche costruttive e materiali) sono i propulsori.

ps ho letto tutto e capito perfettamente qnd letto ovvero "159 e giulia/stelvio sono alfiat però giulia/stelvio sono vere alfa"
"Il periodo post 1986 è alfiat, e lo è anche il periodo post 2016.

Però dovete essere onesti, non potete non rendervi conto del forte cambio di direzione avvenuto, che riporta indietro nel tempo al pre 1986.
"

pps riguardo poi al VERO SPIRITO ALFA che anima le vostre auto mentre qll prima sono fiat ricarrozzate beh 155 e 156 e i loro piloti avrebbero un attimo da obiettare.... ma giusto un pelino...

Vedo che non ti piace proprio provare ad argomentare, ti limiti a scrivere ciò che pensi facendolo cadere dall'alto, andrà bene così.

Ritengo che sia poco onesto, ed anche maleducato, da parte tua bollare altre persone come "voi fighetti con il suv"; questi "fighetti con il suv" sono quelli che, se tutto va bene, permetteranno all'Alfa Romeo di non chiudere i battenti, Marchionne è stato piuttosto chiaro in merito a ciò, dovresti avere un po' più di rispetto.

TI SBAGLI quando dici che la 159 non ha nulla da invidiare alle Alfa del passato, se non stilisticamente (era effettivamente la più bella di tutte), ma meccanicamente bisognerebbe avere gli occhi foderati do mortadella per non vedere come fosse inadeguata rispetto al ruolo che avrebbe dovuto ricoprire, pur rimanendo un'ottima auto, anche eccellente per certi versi. Chi come me la sostituiva con una Bmw, antagonista ideale, non tornava indietro. Non riesco a vedere superiorità rispetto alla concorrenza premium, e mi spiace che tu non voglia approfondire la questione.

Riporto nuovamente la mia frase, con una piccola modifica atta ad evidenziarne una parte:
Però dovete essere onesti, non potete non rendervi conto del FORTE CAMBIO DI DIREZIONE AVVENUTO, CHE RIPORTA INDIETRO NEL TEMPO AL PRE-1986.
Cosa c'è di non corretto in tutto questo?
Negheresti forse quanto ho scritto, magari spiegando perché?

Le auto che più incarnano il VERO SPIRITO ALFA sono la Giulia e l'Alfetta, sono loro che hanno portato il nome Alfa nel mondo, davvero secondo te non è la Giulia ad incarne lo spirito? Davvero scrivi che "i piloti...I PILOTI!, di 155 avrebbero da obiettare? E cosa cavolo aveva di Alfa la 155?!
Ma informarsi un po' prima di scrivere ste boiate costa proprio così tanta fatica?!
 
Concordo con weneto con quanto scritto nei vari post.
La 159 era stupenda quando e' uscita (piu' di quanto lo sia Giulia perche' piu' innovativa nella linea), e' bellissima ancora oggi ma, secondo me, requisito fondamentale e necessario perche' si possa parlare di vera Alfa e' la trazione posteriore. E Giulia e Stelvio non sono solo quello, si e' alzata l'asticella su tutto. Anche per me il periodo 1986-2016 e' Alfiat. Dall'uscita di Giulia e Stelvio si e' tornati ad Alfa Romeo almeno fino a quando non metteranno le manopole del clima dello Stelvio sulla 500X (vedi Giulietta-500X e L). La strada da fare e' ancora tanta e i pericoli sono dietro l'angolo, speriamo si continui cosi.
 
  • Like
Reactions: weneto e pisilio
Ritornando in tema sound ho provato la Giulia 180cv diesel e Stelvio 280cv benzina. All'interno del veicolo il sound viene quasi azzerato anche se dall'esterno non saprei (guidavo;-p).
 
  • Like
Reactions: pisilio
Il sound della 210 diesel è molto a coinvolgente, altro che benzina filtrato ed ovattato!
Sta a metà tra una motozzappa ed un Same, forse un pelino più regolare...
:backpain-
Weneto! dai una motozappa blu montecarlo con interni in beige? bellissima.
 
  • Like
Reactions: horiroger
Quando ho testato lo Stelvio 280 il sound mi è piaciuto e non poco. Certo, ad avere tra gli optional uno scarico performance con valvole...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...Btw, i diesel fiat sono più rumorosi della concorrenza, su questo non ci piove...
Anni fa provai la Golf Plus 1.6 TDI da 105 CV e la Bravo 1.9 Mjt di due colleghi e la Golf era di gran lunga più rumorosa.
Ma anche la Golf 2.0 TDI lo era.
Molto dipende dalla insonorizzazione, all'epoca avevo la Passat e a parità di motore (cilindrata/potenza/cambio dsg) la mia era un'altra storia in termini di confort acustico.