Sound Terminale Maggiorato Giulietta

arnaldocastelli

Alfista principiante
10 Novembre 2019
77
38
19
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Tb
Ciao ragazzi! Posso chiedervi se c’è REALE differenza nel sound tra un terminale maggiorato ed uno semplice sulla Giulietta tb120cv? Con terminale maggiorato il sound è già bello tosto.. mi chiedevo se tutto ciò si perde con quello semplice oppure se è solo un discorso di estetica. Parlo di terminali originali e non tuning.

Grazie!
 
Estetica
Ciao ragazzi! Posso chiedervi se c’è REALE differenza nel sound tra un terminale maggiorato ed uno semplice sulla Giulietta tb120cv? Con terminale maggiorato il sound è già bello tosto.. mi chiedevo se tutto ciò si perde con quello semplice oppure se è solo un discorso di estetica. Parlo di terminali originali e non tuning.

Grazie!
 

Guarda, di sicuro sarà così, però non so come mai, ma la mia sport suona più cupa della super di un mio amico, ok la sua ha un paio di anni in più della mia che fa a breve 5 mesi e più km sulla gobba, ma suona più ovattata, più.. tappata...
 
La Giulietta sport con il maggiorato suona davvero bene, ai bassi e in picco di coppia non è niente male. Quando torno a casa di notte e devo fare le manovre tra la mia viuzza per parcheggiare mi sento quasi in colpa di rumoreggiare cosí tanto XD non mi pare che la giulietta del mio amico con scarico standard faccia lo stesso suono. Appena ho l'occasione faccio una comparazione.
 
  • Like
Reactions: arnaldocastelli
La Giulietta sport con il maggiorato suona davvero bene, ai bassi e in picco di coppia non è niente male.

Motore vecchia scuola... Col numero giusto di cilindri... Il minimo sindacale in pratica per suonare meglio delle altre, non proprio bene dai, ma meglio.

Quando torno a casa di notte e devo fare le manovre tra la mia viuzza per parcheggiare mi sento quasi in colpa di rumoreggiare cosí tanto XD

Io invece nel silenzio della sera, in box e nella stradina per raggiungerlo abbasso il finestrino e do sempre qualche colpetto di gas in più al necessario.... E me lo gusto.......

non mi pare che la giulietta del mio amico con scarico standard faccia lo stesso suono. Appena ho l'occasione faccio una comparazione.

Quella del mio amico NON fa lo stesso suono... Te lo confermo. Facci sapere che sono assolutamente curioso.
 
La Giulietta del mio collega di lavoro, 1.4 tb non si sente neanche... la mia, sempre 1.4 tb, con scarico maggiorato si sente eccome!!
Quando accendi che i giri rimangono alti la mia fa molto rumore, tutti si girano... quella del collega non si sente... dunque presumo che non si tratti solo di estetica...
 
A me l'hanno venduta come semplice estetica... Ma ci sento bene :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me l'hanno venduta come semplice estetica... Ma ci sento bene :D
:D:D:D:D quando feci il test drive, il venditore prima di andare a cercare la targa prova accese la Giulietta e tataaannnnnn INNAMORATO!!!!!
Con relativo commento del venditore "senti che favola lo scarico maggiorato".