Sound Terminale Maggiorato Giulietta

Scarico maggiorato = 2 pezzi di tubi più grandi appoggiati sui tubi originali dello scarico . Non è un discorso di pareri... E fisica.

Fisica o pareri fa comunque più rumore ;)
 
Magari tu hai il piede più pesate e hai seccato il materiale fonoassorbente interno più di lui... Su tante auto la differenza di sound è quello

Guarda non saprei, io ad ogni modo ho su 8.000km e lui mi pare 60.000, non guida da nonno e io non guido da pilota... Quindi mi aspetto che il suo sia addirittura più "seccato" del mio, per ovvie ragioni, e invece no, la mia da calda al minimo borbotta, da fredda anche meglio, e anche in questo caso per ovvia ragione, sta piu su di giri...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Che io sappia la differenza tra i 2 erano solo i finali. Poi invece può essere che cambia tutto il silenziatore finale... Ma è facile scoprirlo guardo su eper. Se fossero solo i finali ripeto e impossibile. Ma a questo punto ipotizzo che hanno cambiato il silenziatore in toto. Guardo su eper :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questo l'ho trovato da eper online... Non so quanto possa essere attendibile ma esistono diversi tipi di silenziatore a seconda della zona geografica di vendita della vettura...


upload_2019-11-15_16-8-22.png


Ecco il link diretto, spero funzioni perchè è la fiera del popup!!

FIAT ePER :: The FIAT Spare Parts Catalog
 
Che io sappia la differenza tra i 2 erano solo i finali. Poi invece può essere che cambia tutto il silenziatore finale... Ma è facile scoprirlo guardo su eper. Se fossero solo i finali ripeto e impossibile. Ma a questo punto ipotizzo che hanno cambiato il silenziatore in toto. Guardo su eper :)
ZioDaedrico la marmitta che montano le B teck, sono quelle maggiorate di colore nero, come maniglie porta, specchietti e interni fari.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Che io sappia la differenza tra i 2 erano solo i finali. Poi invece può essere che cambia tutto il silenziatore finale... Ma è facile scoprirlo guardo su eper. Se fossero solo i finali ripeto e impossibile. Ma a questo punto ipotizzo che hanno cambiato il silenziatore in toto. Guardo su eper :)

da ePer pare che il silenziatore sia lo stesso per i 1.4 tra Giulietta pre 2013 e post 2013. Bisognerebbe vedere quello della Sport con il VIN. Questa sera guardo meglio con il libretto di circolazione della Giulietta sotto mano.
Secondo me il rumore comunque è dovuto dal terminale maggiorato che fa da cassa ed amplifica il suono.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Possiamo dunque arrivare alla conclusione del thread dicendo che la differenza di sound, seppur non ci sia la presenza di un silenziatore diverso, c’è tra scarico maggiorato e quello standard? Il primo permetterebbe dunque un maggior “ruggito” dovuto probabilmente alla forma e al rimbombo..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao! Mi è tornato in mente un discorso del venditore mentre ritiravo l'auto qualche mese fa. Mi diceva che con l'omologazione all'ultimo euro sono riusciti a farla cantare meglio. Ora, prendendo con le pinze le sue parole è un'altra variabile da tenere in conto. Il suono si è avvicinato a quello di una 500 abarth. Ps. Tra l'altro il concessionario di Monza è il concessionario Alfa piú bello che abbia mai visto.
 
Ciao! Mi è tornato in mente un discorso del venditore mentre ritiravo l'auto qualche mese fa. Mi diceva che con l'omologazione all'ultimo euro sono riusciti a farla cantare meglio. Ora, prendendo con le pinze le sue parole è un'altra variabile da tenere in conto. Il suono si è avvicinato a quello di una 500 abarth. Ps. Tra l'altro il concessionario di Monza è il concessionario Alfa piú bello che abbia mai visto.

Anche senza scarico maggiorato?
 
Boh, io non so come sia lo scarico sul 1400, anche se mi viene da supporre che siano uguali, sulla mia è maggiorato di serie, ma guardandolo da vicino, il diametro maggiore è si è no negli ultimi 15 cm di tubo, prima è di sezione ridotta. Dubito che possa fare chissà quale differenza di suono per quello.
 
X