Sound Terminale Maggiorato Giulietta

Pensi che nella Sport/B-tech quel foro sia più grande?
Si, perché la mia del 2016 è uscita con un forellino di circa 2 millimetri.
Ho voluto allargare il foro a circa 4-5 millimetri solo per favorire lo scarico della condensa, e con mia sorpresa ho sentito come effetto imprevisto, cambiare il sound, più cupo e corposo. Sembra che sia di una cilindrata maggiore. A quel punto ho allargato man mano il forellino e per ora sono fermo a 9.5 millimetri. Dico subito che allargandolo troppo credo che si sentirebbe il suono di effetto "marmitta bucata", per questo mi sono fermato. Da fermo al minimo, come sound ora è meno lontana da una 500 Abarth, mentre viaggiando si sente un pelo di più, ma non da assolutamente fastidio. E non si sente nemmeno lontanamente, il risucchio del buco sulla marmitta. L'unica controindicazione che forse potrebbe avere, quando ci sarà la revisione durante il controllo dei fumi, potrebbe, dico potrebbe, risultare la leggera aspirazione di aria dalla marmitta. Ovviamente non è che inquina di più, è solo una rilevazione strumentale, perché se l'aria che esce dal terminale dove inseriscono la sonda risulta con troppo ossigeno, subito si pensa ad un problema della sonda lambda, quando invece so bene che è tutto a posto. Ma ho già procurato una bella vite di quel diametro per far contento l'operatore ....:p
 
  • Like
Reactions: Takinmedown