Sound Terminale Maggiorato Giulietta

Quindi a quanto pare non è solo una questione di estetica ma è proprio di sound.. evidentemente però non può essere solo il terminale ma sarà diverso anche qualcos’altro.. curiosità: ma di può montare successivamente il maggiorato? E fa comunque lo stesso suono? Grazie
 
La Giulietta sport con il maggiorato suona davvero bene, ai bassi e in picco di coppia non è niente male. Quando torno a casa di notte e devo fare le manovre tra la mia viuzza per parcheggiare mi sento quasi in colpa di rumoreggiare cosí tanto XD non mi pare che la giulietta del mio amico con scarico standard faccia lo stesso suono. Appena ho l'occasione faccio una comparazione.

Facci sapere
 
Scarico maggiorato = 2 pezzi di tubi più grandi appoggiati sui tubi originali dello scarico . Non è un discorso di pareri... E fisica.
La Giulietta del mio collega di lavoro, 1.4 tb non si sente neanche... la mia, sempre 1.4 tb, con scarico maggiorato si sente eccome!!
Quando accendi che i giri rimangono alti la mia fa molto rumore, tutti si girano... quella del collega non si sente... dunque presumo che non si tratti solo di estetica...
 
  • Like
Reactions: zagros
Magari tu hai il piede più pesate e hai seccato il materiale fonoassorbente interno più di lui... Su tante auto la differenza di sound è quello
 
  • Like
Reactions: zagros
Buongiorno ragazzi, dico la mia, anche se io non ho sentito le altre 1.4 tb 120 cv. La mia è una B teck con lo scarico maggiorato, suona davvero bene. Tutti appena la sentono mi chiedono se gli avessi messo mano allo scarico, io rispondo sempre che esce così dalla casa madre.
Quando il venditore me l'ha proposta mi ha detto specificatamente di scarico maggiorato, non ho guardato la misura ma è leggermente più grande della normale.
Mi piace moltissimo il sound
 
  • Like
Reactions: broken
La mia ragazza ha la 1.4 TB Sport con scarico maggiorato ed il sound è più cupo rispetto ad una 1.4 standard. Si sente il gorgoglio a bassi giri tipo 500 Abarth ed infatti ogni volta che parcheggia si mette a fare la tamarra :D
Però devo essere sincero...probabilmente lo farei anche io :D

Sicuramente non è un Magneti Marelli SS900RR ma comunque cambia un po' il sound...probabilmente perchè avendo terminale maggiorato, questo fa da cassa ed amplifica.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si un po meno della 500 abarth
La mia ragazza ha la 1.4 TB Sport con scarico maggiorato ed il sound è più cupo rispetto ad una 1.4 standard. Si sente il gorgoglio a bassi giri tipo 500 Abarth ed infatti ogni volta che parcheggia si mette a fare la tamarra :D
Però devo essere sincero...probabilmente lo farei anche io :D

Sicuramente non è un Magneti Marelli SS900RR ma comunque cambia un po' il sound...probabilmente perchè avendo terminale maggiorato, questo fa da cassa ed amplifica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma la super launch Edition in tutto ciò monta quello standard? O il maggiorato?