Sound theatre

Ciao, anche io sono molto deluso dal HK, mi aspettavo qualcosa di meglio.
Il suono è davvero mediocre, scusate il gioco di parole, un mare di medi e pochi bassi.
Sub ininfluente.
Ho disattivato l'effetto surround che aumenta ancora di più il piattume degli altoparlanti.
Ho tolto 6 db ai medi e aggiunti un po' di db ad alti e bassi, ma il risultato è davvero di basso livello.
Provato l'ascolto con il DAB e con chiavetta con file audio di qualità, ma non c'è nulla da fare.
Se qualcuno ci mette le mani e ha qualche dritta, gli sarei grato se condividerà con tutti come poter migliorare il suono.
Sono innamorato di questa macchina, ma un suono così non me lo sarei aspettato.
A volte mi chiedo "magari non hanno messo l'HK", ma poi vedo gli altoparlanti sul portiere...
Scusate lo sfogo.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Marsiena
Si diciamo che sulle prestazioni dei sistemi audio non si sono applicati benissimo....se suona male l'HK pensa il sound theatre o addirittura l'impianto base....poi dipende sempre a cosa eri abituato. Sulla mia precedente auto avevo un sistema Bose che rimpiango in toto....però lo Stelvio ti ripaga con altro!!
 
  • Like
Reactions: MOMA
Non c'è dubbio che ho comprato un auto, non una sala di ascolto della musica e per il momento, l'auto mi sta dando grande soddisfazione.
Ho guidato sempre marchi tedeschi, Mercedes e Audi, questa è la mia prima Alfa.
Mi chiedo se qualcuno ha fatto qualche modifica all'impianto: vorrei capire se cambiando gli altoparlanti, la resa migliora.
Non sono propenso a fare modifiche all'impianto, al massimo cambierò gli altoparlanti.
Ma deve valerne la pena.
Se vado da un elettrauto, di certo mi dirà che ne vale la pena ... ma prima vorrei sentire il risultato o sentire un amico che il cambio lo ha fatto.
 
Credo che al momento nessuno abbia fatto modifiche, se ne sarebbe parlato. Potrebbe interessare anche a me se non parliamo di costi spropositati...
 
meglio che non vi faccio vedere gli altoparlanti usati per i nostri impianti, 3,5 euro la coppia, in carta....
vorrei morire.

appena inizio l'upgrade audio vi documento le mosse step by step
 
meglio che non vi faccio vedere gli altoparlanti usati per i nostri impianti, 3,5 euro la coppia, in carta....
vorrei morire

Gira e rigira, abbiamo comunque comprato una Fiat... :(
 
No dai...così mi deprimo!!
 
Come avevo scritto, l'impianto base e' come le radioline che mio nonno usava per ascoltare le partite. Se mettendo casse ed eventualmente un piccolo ampli si rimedia, ci penserò seriamente.
MarzioN, siamo tutti con te
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I vari sistemi e entry nav marelli
 

Allegati

  • IMG_2845.JPG
    IMG_2845.JPG
    37.8 KB · Visualizzazioni: 707
  • IMG_2846.JPG
    IMG_2846.JPG
    74.3 KB · Visualizzazioni: 659
  • IMG_2847.JPG
    IMG_2847.JPG
    34.2 KB · Visualizzazioni: 694
  • IMG_2848.JPG
    IMG_2848.JPG
    34 KB · Visualizzazioni: 655
  • IMG_2849.JPG
    IMG_2849.JPG
    82 KB · Visualizzazioni: 571