Sound theatre

La qualità audio dell'impianto HK è troppo bassa per essere solo questione di software, ma speriamo che questo aggiornamento la renda almeno accettabile o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
La qualità audio dell'impianto HK è troppo bassa per essere solo questione di software, ma speriamo che questo aggiornamento la renda almeno accettabile o_O

Io ho ascoltato l’HK correttamente funzionante di Giulia e devo dire che, secondo i miei gusti, vale i soldi richiesti.
Non so se l’hardware è lo stesso di Stelvio, ma se la risposta è si allora un “semplice” aggiornamento software credo sia plausibile per risolvere il problema.

Non ho nessun tipo di conoscenza tecnica nel campo, quindi potrei aver detto la cretinata più grande sulla faccia della terra...
In ogni ogni caso, spero risolvano e presto.
 
Io ho ascoltato l’HK correttamente funzionante di Giulia e devo dire che, secondo i miei gusti, vale i soldi richiesti.
Non so se l’hardware è lo stesso di Stelvio, ma se la risposta è si allora un “semplice” aggiornamento software credo sia plausibile per risolvere il problema.

Non ho nessun tipo di conoscenza tecnica nel campo, quindi potrei aver detto la cretinata più grande sulla faccia della terra...
In ogni ogni caso, spero risolvano e presto.
Il mio "suona" perfettamente, ed é analogo come performance a quello di una Giulia di un mio caro amico.
Inoltre, per quanto mi riguarda, ha un suono eccellente. Però, penso che l'audio sia sempre questione di gusti ed orecchio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da audiofilo di lunga data sarò abituato male io, allora, ma anche l'impianto che ho su X1 funziona meglio di questo HK, che suona forte, questo sì, ma "impastato"
 
  • Like
Reactions: Gascan
Da audiofilo di lunga data sarò abituato male io, allora, ma anche l'impianto che ho su X1 funziona meglio di questo HK, che suona forte, questo sì, ma "impastato"
Vero basterebbero bassi più corposi ..gli alti e i medi sono ottimi oserei dire meglio di BMW così come la modalità surround fantastica...in alcune canzoni con più presenza di bassi si perde rispetto a BMW perché più impastato come se i bassi volessero uscire ma sono 8ngabbiati...se dipende dalle casse o da altro non saprei...
 
Aggiornamento:
Ieri è stato rilasciato l’aggiornamento di test solo per la mia Stelvio ed oggi 7 Novembre è stato installato dall’officina Alfa Romeo in più o meno 20 minuti.

Risultato:
Bassi decisamente presenti e corposi, l’effetto “pieno” che lamentavo in origine o “la pancia” come piace definirlo ad un collega è finalmente presente.
Aumentando il volume ho avuto la netta impressione che il suono sia distribuito molto meglio anche per alti e medi per quanto non ne lamentassi nessun difetto.

Ora non voglio dire che sia il miglior impianto del secolo, ma lo trovo quantomeno paragonabile e leggermente superiore al Bose che avevo su 147 e Giulietta.
Non sono un tecnico del mestiere e non ho un orecchio così fino, quindi prendete un pò con le pinze le mie affermazioni, ognuno poi farà le sue valutazioni potendo smentire o confermare le mie.

AR Torino ha ricevuto il mio feedback sull’aggiornamento, ora credo prepareranno una campagna di installazione software su tutte le Stelvio con impianto HK, ma non so con che tempi. Non penso comunque ci vorrà molto.

Spero di leggervi presto numerosi e soddisfatti.
Personalmente sono contento di aver contribuito ad un cambiamento che spero in molti possano gradire.
 
CIao Ludee, aspettavo questa notizia, proverò domani a contattare il servizio clienti per sentire cosa dicono a proposito. Devo dire che la concessionaria ti ha seguito bene, come dovrebbe accadere sempre, io ho fatto due volte la segnalazione in occasione di due richiami officiali ma mi hanno sempre rimbalzato....quasi scocciati della perdita di tempo. Su questo Alfa Romeo deve lavorare molto, la rete vendita deve essere adeguata alla macchina.
Grazie per il tuo impegno, ora spero proprio che presto sia dispoinile per tutti l'aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Ludee
Aggiornamento:
Ieri è stato rilasciato l’aggiornamento di test solo per la mia Stelvio ed oggi 7 Novembre è stato installato dall’officina Alfa Romeo in più o meno 20 minuti.
cut!
Spero di leggervi presto numerosi e soddisfatti.
Personalmente sono contento di aver contribuito ad un cambiamento che spero in molti possano gradire.

grazie mille del tuo intervento, spero quanto prima di ricevere un richiamo per questo aggiornamento! un like te lo meriti!;)
 
  • Like
Reactions: Ludee
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, ottima notizia! Aspetto fiducioso che l'aggiornamento diventi disponibile per tutti
 
  • Like
Reactions: Ludee