Specifiche ufficiali sistema pre-fill impianto frenante giulietta

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da alprazolam, 17 Novembre 2012.

  1. Ho effettuato alcune prove sulla mia giulietta 1.6 diesel da 120 cv e ho constatato che in frenata è sempre molto pronta sia in N che in D e non noto differenze col pre-fill attivato. È normale che percepisca questo? In caso di anomalia la strumentazione lo indicherebbe? Probabilmente bisogna portare l'auto in condizioni molto estreme ma più di provarlo in piena accelerazione e brusco rilascio non saprei che fare..
     
  2. Il sistema da come ho capito io funziona se freni molto forte e di continuò mi sembra di essere riuscito a sentirlo una volta provando varie frenate comunque da n a d la frenata cambia leggermente mente tra a e d è uguale io ho i Brembo e sono molto soddisfatto di questo impianto unica pecca è che quando è umido fischia parecchio...
     
  3. Non cambia la potenza frenante. Cambia il tempo di risposta dell'impianto: con il prefill, freni appena sfiori il pedale.

    Il prefill serve a precaricare l'impianto ed minimizzare lo spazio tra pasticca e disco di modo che, premendo il pedale, l'escursione che deve fare la pinza per far toccare disco e materiale d'attrito sia minima.
     
  4. Esatto solo che non noto questa differenza nei tempi di risposta. Sia in N che in D la frenata è sempre reattiva, quindi mi chiedevo se è una cosa che si nota palesemente oppure è una cosa minima difficile da percepire.
     
  5. Non è tantissima differenza comunque avvolte mi sembra che freni di più e avvolte meno bo comunque mi sembra che più vai veloce e più è pronto e frena magari è tarato a cambiare con la velocità... ma magari sono solo mie impressioni
     
  6. Si infatti è come pensavo.. Grazie per aver chiarito
     
  7. a me è successo che in D la frenata è stata molto scarsa e addirittura mi ha allungato la frenata e il pedale gommoso, in N mai successo frenata sempre pronta avvolte frena anche troppo.
     
  8. a me ultimamente il prefill da problemi quando rilascio il pedale dell'acceleratore sento la macchina che frena per una frazione di secondo, ho tubi in treccia e olio motul f660, a qualcuno è mai capitato?
     
  9. Mah.. così al volo mi viene che sono i tubi, nel senso che il sistema, essendo pensato per lavorare con tubi standard, che sotto stress, seppur di pochissimo, si espandono in frenata.... non reagisce bene alla NON espansione dei tubi in treccia. IMHO ovviamente ;)
     
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