Spegnimento motore intorno ai 1000 giri: cosa potrebbe essere?

Dunque Pietro, quale massa ti riferisci?
Io conosco quella che arriva alla carrozeria nel lato ruota DX e va a fissarsi nel fascione, dove corre l'asta dello sterzo per la ruota, parte dalla bancata motore sotto il motorino d'aviamento.
Te forse dici quella della batteria per caso?
 
Intendo il polo negativo della batteria. Se non ricordo male, dovrebbe esserci un grosso cavo (come quelli della batteria) che mette a massa il motore.
Ciao
 
Ok, grazie nuovamente per l'input che mi avete mandato..provvederò subito a far controllare la macchina dal meccanico....appena ho qualche novità vi informerò subito....gentilissimi andrea e pietro..ciao...ivan
 
Ciao a tutti gli amici alfisti....nonostante i molteplici controlli niente di nuovo purtroppo sul fronte 75....un piccolo miglioramento c'è stato quando il meccanico ha trovato difettoso il potenziometro dell'accelleratore....l'abbiamo sostituito ma nient...però sembra che il problema si attenui notevolmente quando questo è staccato...mistero....attendo vostre opinioni. ivan
 
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non ci sarà mica il motorino che si trova a dx del colletore rivolto verso il motore, quello del collettore che appunto regola il minimo oppure quella valvola che sta sotto al collettore, che quando avverte la depressione manda in ricircolo la benzina nel serbatoio prima controlla questi due.

Te hai un minimo che va a piccole acceleraziori e cali con un puzza terribile alla marmitta, se è così hai la centralina da resettare, cioè qualcuno che ci entri "dentro", da mapparti l'iniezzione della benzina, ma avrai anche un consumo considerevole della benzina, giusto?.
:decoccio: