Spegnimento termico in rilascio ad 80km/h

Anche io so che i 160 cv sono del termico anche a batteria scarica,ed è quello che mi ha confermato il capofficina.

• Mi piace
Reazioni: MarekT
I 160 sono del termico, quindi è giusto che ti dicano che sono sempre 160
In concessionaria chiesi: "ok i 160 cv, ma se la batteria è scarica quanti cavalli perdo?" la risposta fu: "no, rimangono sempre 160"
Parlo da profano, magari la centralina limita a 160, se la batteria dà quei 20 allora si risparmia un pò di carburante, però di questa non ho evidenze

• Mi piace
Reazioni: tcpma
Comunque in questa discussione poco rileva se sono 160 + elett o meno.
Adesso non veniamo a dire che in ragione di un motore elettrico da 48 v nel gruppo cambio per una potenza così irrisoria ci sono differenze prestazionali perchè rischiamo di rasentare il ridicolo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lasciamo perdere le grafiche che lasciano il tempo che trovano.
Ti domando: se 160 sono del termico perchè la scheda non riporta 160 + elettrico?
Era interesse di AR "venderla" come vettura da 180 cv (cosa che in realtà non avviene)
car have 160hp and 240 Nm yo cannot + 15kw and 50Nm from electric engine because conbustion engine and electric have different rpms during drive. But in Dynamic when you use for example full throtle than car have more than 160 and 240 for example 175 and 300Nm ... but not everytime it depends on battery, shifted gear temperature of engine and outside temperature.... RPMs of combustion engine... now in 2026model they will raised up hp because they will calculate with ev engine with combustion engine.... for example toyota have 120hp petrol engine 80hp electric but car still have only 160hp bbecause these two engines never will work together in same rpms...

• Mi piace
Reazioni: pinetto
I 160 sono del termico, i 20 dell'elettrico: ne hai 180, combinati, solo in alcune situazioni (per esempio immagino in accelerazione, se la batteria è completamente carica ecc).
Quindi forse è per quello che Alfa non parla di 180, perché realmente non ne hai sempre 180 ma dipende da alcuni fattori e dire 180 sarebbe quasi come dare un dato falso.

PS: non bisogna dare per scontate le risposte dell'IA ma le dà raccattando dati sul web, e i comunicati stampa Alfa sono sul web quindi può benissimo essere che abbia pescato quell'informazione anche da lì

• Mi piace
Reazioni: MarekT
I 160 sono del termico, i 20 dell'elettrico: ne hai 180, combinati, solo in alcune situazioni (per esempio immagino in accelerazione, se la batteria è completamente carica ecc).
Quindi forse è per quello che Alfa non parla di 180, perché realmente non ne hai sempre 180 ma dipende da alcuni fattori e dire 180 sarebbe quasi come dare un dato falso.

PS: non bisogna dare per scontate le risposte dell'IA ma le dà raccattando dati sul web, e i comunicati stampa Alfa sono sul web quindi può benissimo essere che abbia pescato quell'informazione anche da lì
You are 100% right 👍

• Mi piace
Reazioni: tcpma

Lasciamo stare la deficienza artificiale che è meglio va...hai pienamente ragione !

se non erro infatti con il restilyng cambieranno le potenze dichiarate a libretto, inserendo la potenza combinata e non solo più la potenza del termico (come è già sulla junior)