Spengere i fanali

Velista71

Nuovo Alfista
23 Aprile 2017
10
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Ciao a tutti
Chiedo a tutti i possessori di Stelvio con sensore crepuscolare se sanno come si possono spengere i fanali....
Il mio comando non ha la possibilità di rimanere nella posizione Delle luci di posizione... Torna nella posizione auto ed accende i fanali, naturalmente se è buio
 
Non vorrei risultare troppo tranchant ma...semplicemente non si può.
 
  • Like
Reactions: VURT e pisilio
Incredibile ma vero....
me lo sono chiesto tante volte.... poi ho aspettato aedus e pisilio.
in effetti se è accesa, ed è buio, non puoi spegnere le luci. e, già che siamo in tema: a cosa serve la posizione di destra del rotore a sinistra (luci varie)? se cerco di posizionarla tutta a destra, in senso orario, ritorna al centro, come riposizionata da una molla.
grazie
 
me lo sono chiesto tante volte.... poi ho aspettato aedus e pisilio.
in effetti se è accesa, ed è buio, non puoi spegnere le luci. e, già che siamo in tema: a cosa serve la posizione di destra del rotore a sinistra (luci varie)? se cerco di posizionarla tutta a destra, in senso orario, ritorna al centro, come riposizionata da una molla.
grazie
Non l’ho mai provata quella posizione, ma può essere che serva solo per le luci di parcheggio? Cioè funzioni solo a macchina spenta?
 
Mi sorge il dubbio che le Stelvie con interni “sala da tè” siano assemblate al contrario[emoji848]
Sulla mia se giro il rotore in senso orario si accendono gli anabbaglianti indipendentemente dalla luce esterna (e così eventualmente posso accendere o spegnere manualmente gli abbaglianti senza entrare nel connect per disattivare l’automatismo). Qui non c’è il ritorno automatico.
Il ritorno c’è soltanto se ruoto in senso antiorario, e in quel caso, tenendo fermo il rotore, si spengono gli anabbaglianti e si accendono i led diurni alla massima luminosità.
A cosa serva sinceramente devo ancora capirlo....
 
Mi sorge il dubbio che le Stelvie con interni “sala da tè” siano assemblate al contrario[emoji848]
Sulla mia se giro il rotore in senso orario si accendono gli anabbaglianti indipendentemente dalla luce esterna (e così eventualmente posso accendere o spegnere manualmente gli abbaglianti senza entrare nel connect per disattivare l’automatismo). Qui non c’è il ritorno automatico.
Il ritorno c’è soltanto se ruoto in senso antiorario, e in quel caso, tenendo fermo il rotore, si spengono gli anabbaglianti e si accendono i led diurni alla massima luminosità.
A cosa serva sinceramente devo ancora capirlo....
Anche la mia funziona così.
 
Se girate la manopola a sx si accendono le luci di posizione con quadro spento e muovendo la leva delle frecce si può anche scegliere di illuminare o il lato dx o il sx. Girandola a dx con quadro acceso si attiva il crepuscolare per l’accensione dei fari
 
  • Like
Reactions: Ronin
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se girate la manopola a sx si accendono le luci di posizione con quadro spento e muovendo la leva delle frecce si può anche scegliere di illuminare o il lato dx o il sx. Girandola a dx con quadro acceso si attiva il crepuscolare per l’accensione dei fari
ogni giorno se ne scopre una nuova. come? come? ma hai sempre l'effetto di ritorno?
scusami vurt, le domande non sono sempre intelligenti.