Spesa tagliando 156 1.9jtd esagerata (..secondo me)...

Per la garanzia dei ricambi devi rivolgerti a chi te li ha venduti, se poi è evidente che il problema è scaturito da un cattivo montaggio, ne risponde il tuo mecca. Per esempio se per assurdo dovesse danneggiare il filtro olio perchè lo ha stretto troppo nella chiave per i filtri e perde olio, questo è un caso in cui è il meccanico a dovertelo sostituire, anche perchè nessun ricambista te lo sostituirebbe in garanzia in quanto ne è stato fatto un uso scorretto, infatti si può stringere tranquillamente con le mani, previa unzione della guarnizione del filtro stesso.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Molte grazie! Vi farò sapere cosa mi dice il meccanico, il tagliando dovrei prenotarlo per fine luglio ;)

Mi ha detto che se gli porto la roba per lui non ci sono troppi problemi, mi fa pagare solo la manodopera. Si è raccomandato di comprare gli elementi giusti e di non fare errori con i codici, tutto qua.

Ritirata stamani dopo il tagliando dei 110'000km (sono sfasato di 10'000km per colpa del precedente proprietario):

Cambio Olio (Selenia TD 10w40 acquistato da me a 35,00€ per 4,5L)
Cambio Filtro Olio - 10,00€
Controllo generale (dischi, pastiglie, etc..)
Pulizia filtro dell'aria
Sistemazione chiusura del bagagliaio

Totale: 96,00€ IVATO

Quindi considerando l'olio acquistato precedentemente la spesa totale è stata di 131,00€. Mi ha fatto spendere un po' tantino di manodopera secondo me, ma non mi lamento più di tanto.

:decoccio:

Beh la cifra è abbastanza onesta....
Comunque io dico la mia....se si può meglio farsi tutto da soli...si arriva a risparmiare anche il 50% se non il 60%...
Molti ricambi si trovano anche in alcuni centri commerciali a prezzi bassissimi di buone marche come la Bosch....sono anni che monto i loro filtri e non ho mai avuto problemi...
ciao

Beh la cifra è abbastanza onesta....
Comunque io dico la mia....se si può meglio farsi tutto da soli...si arriva a risparmiare anche il 50% se non il 60%...
Molti ricambi si trovano anche in alcuni centri commerciali a prezzi bassissimi di buone marche come la Bosch....sono anni che monto i loro filtri e non ho mai avuto problemi...
ciao
Concordo con te:eclipsee_Victoria: soprattutto a garanzia scaduta; se è possibile e se uno è in grado è meglio il fai da te ed utilizzare i meccanici solo per le questioni più gravose: good . :

X