Spia accesa Far controllare motore

Ciao, anche a me è successo in autostrada incolonnato.sono uscito e sono andato da un elettrauto Bosch.spegnendo e riaccendendo il motore la macchina è tornata come prima, anche sé la spia accesa.poi lasciandola ferma è sparita anche la spia . comunque dall' elettrauto ha rilevato vari errori,tutti cancellati.il risultato è che nessuno riesce a dare una risposta certa dell'eventuale problema.l ho portata da altri 2 elettrauto e la risposta è sempre la stessa.

Problemi comuni a diversi utenti, me compreso, qua nel forum.
Sono stato in officina più volte a farmi resettare quella spia. Ed ogni volta c'era una fila di errori, sempre uno diverso dall'altro.
Alle ultime 2/3 accensioni ho proprio smesso di passarci perchè tanto sapevo che erano falsi allarmi che si sarebbero spenti dopo qualche giorno.
Dopo 3 anni, lo scorso inverno ho sostituito la batteria (perchè nel frattempo aveva smesso di fare lo S&S e il lunotto termico) e tutto si è magicamente risolto. Sono 6 mesi che non ho più nessun errore.
 
Buongiorno a tutti

Anche io sono nel calderone

Nessuna perdita di potenza , l’auto va normalmente… 2.2 190cv di Alfa Giulia …

Ero in partenza x la vacanza e ho chiamato urgentemente l’officina Alfa Romeo più vicina e gentilmente mi ha resettato l’errore che era dovuto alla rigenerazione FAP , dopo 220km ancora …

Venerdì ho appuntamento in Alfa Romeo qui in vacanza…

2 cose :


1 Temo di rimetterci un rene
2 lunedì devo consegnare l’auto in concessionaria come permuta per tonale che arriva a febbraio ( mi forniscono auto sostitutiva fino a febbraio…)

Cosa mi consigliate ? Avviso a chi la do dentro ?

Devo preoccuparmi per il costo dell’intervento ?
 
Cosa mi consigliate ? Avviso a chi la do dentro ?

Visto che certi problemi sono piuttosto comuni (io stesso ci sto ancora dentro nonostante la sostituzione della batteria e la vana speranza di aver risolto), e che Alfa tira avanti fregandosene un po' con tutti, un bel reset errori e gliela lasci. Poi se la vedranno loro.
Credo che farò allo stesso modo quando avrò da cambiare la mia. Mi tocca comprare un caricabatteria da collegare all'occorrenza per mantenere attivi tutti i servizi... In un'auto da 65.000€...
 
  • Like
Reactions: Alfista amarcord
Siccome sono a 450km da casa , posso stare tranquillo secondo voi?

Nella mia testa sono già dentro lo scenario apocalittico
 
In Alfa hanno trovato l’errore.

Va sostituito il sensore del FAP

L’auto funziona normalmente senza cali di potenza o problemi vari

300 euro compresa manodopera
 
Salve a tutti,
avete notizie riguardo il sensore 6000633295 del Fap? Cammino con la spia avaria motore da mesi e mi da enorme fastidio ( come darebbe a tutti ).
Grazie a tutti.
 
salve a tutti,venerdì ho preso una Stelvio a Roma,ho fatto tutto il viaggio fino in Calabria a 120 130kmh e la macchina nn mi ha dato nessuno problema,ieri pomeriggio x la prima volta l ho sgasata un po’,appena ho mollato il gas mi si è accesa la spia motore e sul diaplay è uscito FAR CONTROLLARE IL MOTORE,mi sono fermato subito,dopo 10 minuti l ho rimessa in moto,la macchina spinge bene come prima ma le spie sono sempre accese ed in più ho notato che il dna è bloccato su n……sapete dirmi cos’è’ successo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai il motore in protezione. Vettura usata? Km?