Stamattina la spia si e' accesa anche sulla mia Stelvio, con messaggio " fare controllare motore ".
Ho pensato: ecco che arrivera' la prima esperienza di assistenza.
Telefono subito alle h 7,45 presso l' officina ufficiale Alfa Romeo piu' vicina ( non il centro dove ho acquistato la vettura perche' piu' lontanto ) che e' presente sul territorio da oltre 40 anni e opera anche come rivenditore.
Mi risponde subito una signora gentilissima che mi passa subito l' officina : l' operatore mi accoglie al telefono con grande disponibilita' e mi dice " la porti quando vuole".
Alle 8,45, dopo 2 km da casa mia, scendo in questa officina che appare molto curata e con i loghi e riquadri Alfa Romeo dappertutto.
Mi accolgono subito 2 giovani e disponibili operatori mentre all' interno dell' officina noto anche un signore dai capelli brizzolati che mi saluta con un sorriso; prontamente mettono la macchina in diagnosi.
Mentre attendo, osservo l' officina e vedo che le uniche Alfa Romeo presenti sono una 164, una Duetto , una 4C e altre 2 probabilmente storiche ben coperte da un telo rosso Alfa Romeo.
Solo la 164 e' sul ponte, le altre sono apparentemente in ordine.
Nessuna Stelvio e nessun a Giulia in " degenza"... buon segno !
Il responso della diagnosi e' " sensore FAP "; l' operatore mi riferisce che entro le 12,00 avra' il ricambio.
Decido di lasciare l' auto e torno a casa a piedi.
Alle 15,00 vengo raggiunto dalla loro telefonata che recita: " la Stelvio e' pronta".
Il tempo di arrivare , sempre a piedi, di firmare la documentazione per la garanzia e ritiro l' auto, impeccabile.
Veramente bravi, veloci, e si nota la cura avuta per l' auto.
Se il buongiorno si vede dal mattino.... il mio giudizio e' ottimo.