Premetto che devo ancora ritirare la Tonale, dovrei farlo entro questo mese, la concessionaria mi ha già chiamato dicendo che dovrebbero consegnarla a loro tra qualche giorno.
Da circa 4 anni sto guidando una Compass e in tutti questi anni non ho mai avuto segnalazioni per la camera accecata, è capitato che durante delle forti nevicate di avere segnalazioni sul radar ma mai sulla camera.
Personalmente non credo che il problema sia dovuto all'angolo più ampio della palpebra della camera, ci sono altre auto che hanno la medesima angolazione e onestamente mi fido molto poco delle opinioni di qualche capo officina che si mette a dare ai clienti per giustificare il problema, che competenze hanno queste persone? sono solo chiacchiere da bar. Di sicuro non è una cosa normale. Sostenere che se le altre auto non segnalano il problema di "accecamento" anche se il problema dovesse presentarsi è una cavolata, non lo segnalano semplicemente perchè il problema non c'è. Se fosse realmente così cosa ci vorrebbe a eliminare la segnalazione anche su Tonale?
Vi aggiornerò se il problema si presenterà anche sulla mia che a detta della concessionaria è stata prodotta lo scorso 27 ottobre, quindi di recente appena ne avrò modo.