Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Mai visto con la pioggia quell'errore. A me si limita a dire che non va l'afs
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
E' veramente incomprensibile tutta questa differenza di comportamenti da ogni singola vettura.
Informaticamente parlando, me lo posso anche spiegare...ma solo nel caso di 1 solo modello. Se no, a livello sw, avrebbero dovuto pensare alle varie correzioni...
 
Oggi senza pioggia …. Il captur di mia moglie ha frenato da sola e forse era per colpa dei pedoni a destra sul marciapiede ( non vi era null altro … ne auto e ne nebbia e ne pioggia)
Non è stato bello .
Spero resti un caso isolato

Quindi morale : posso dirlo ?
Meglio la tonale che nel dubbio evita di attivare qualcosa se probabilmente ritiene di ricevere dati disturbati
Meglio che non freni a sorpresa !

Credo che siamo un po’ “a cavallo” di un era di adas in cambiamento … che saranno migliorati nel tempo
 
Oggi senza pioggia …. Il captur di mia moglie ha frenato da sola e forse era per colpa dei pedoni a destra sul marciapiede ( non vi era null altro … ne auto e ne nebbia e ne pioggia)
Non è stato bello .
Spero resti un caso isolato

Quindi morale : posso dirlo ?
Meglio la tonale che nel dubbio evita di attivare qualcosa se probabilmente ritiene di ricevere dati disturbati
Meglio che non freni a sorpresa !

Credo che siamo un po’ “a cavallo” di un era di adas in cambiamento … che saranno migliorati nel tempo

Guarda, in casi all'apparenza analoghi, sia con la Polo che con la mia ex V60, mi capitava "ad cazzum" una inchiodata del tutto inspiegabile in giro per la città ma senza alcun pedone di mezzo.

Non so davvero che cosa pensare a riguardo s enon il solito fatto : "non voglio più strn.zate di questo genere" che pensino al posto del MIO cervello!!!!
Voglio poter disabilitare TUTTI gli adas possibili e immaginabili !!!!

E non è escluso che vada a fare una bella gita da Eng-Custom ora che rientro al lavoro, con tale obiettivo...poi magari mi dicono che non è possibile nulla di tutto ciò, ma almeno ci avrò provato!
 
Ciao a tutti, perdonatemi non mi sono letto tutta la discussione 😅. Posso confermare che anche sulla mia Tonale immatricolata a fine novembre 2023 il problema è presente. Se piove, se c'è nebbia o semplicemente la condensa del mattino tipica della stagione invernale, mi si accende la spia con messaggio di pulire la telecamera sul parabrezza. La spazzola del tergi arriva a pulire anche quella parte di parabrezza e quindi anche secondo me si tratta di un comportamento anomalo. Ho guidato diverse auto con questo sistema negli ultimi mesi (Mokka, T-Cross, Tiguan, 3008, Qashqai), su nessuna ho riscontrato questo comportamento.
 
Oggi ho portato la mia Tonale PHEV per le campagne in allegato. Speriamo bene...
 

Allegati

  • 1709754277522495193180823127232.jpg
    1709754277522495193180823127232.jpg
    460.9 KB · Visualizzazioni: 42
  • Like
Reactions: Lellus81 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho portato la mia Tonale PHEV per le campagne in allegato. Speriamo bene...
Cosa prevedono nel dettaglio?
Sì può sapere ufficialmente?
Io ho ritirato la mia il 29/3 e credevo fosse già aggiornata ma, ahimè, dopo due ore con un po’ di pioggia si sono accese le solite AFS ed anti collusione