Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Ragazzi sono tornato dall'alfa ora... mi hanno attaccato l'examiner e i sono comparsi i 4 errori...hanno semplicemente spento la spia con l'examiner e tutto risolto...spia spenta... Xò sinceramente ho qualche dubbio...possibile che è bastato semplicemente farè ciò? 10 minuti di lavoro???
Dico questo xkè prima di riportarla a questo concessionario, xkè l'ho presa usata li e me l'hanno passata in garanzia, sono passato in altri 2 concessionari alfa ed entrambi mi hanno detto che i problemi erano evidentemente gravi, e che forse c'era addirittura da cambiare la centralina dell'airbag dato che non gli arrivava abbastanza corrente..poi l'airbag lato passeggero aveva una carica troppo alta...cioè potevano semplicemente spengerla loro invece di dirmi tutte queste cose e farmi preoccupare no?
Ora il mio dubbio è... quale concessionario aveva ragione? Potrebbe essere che il concessionario dove l'ho presa mi ha liquidato subito x farmi togliere dai piedi xkè tanto a novembre mi scade l'anno di garanzia? Tramite l'examiner si possono spengere le spie x far si che non si accendano più in caso di errore ma solo quando accendi il quadro?
Aiutooo...
Grazie 1000 in anticipo...
 
Ultima modifica:
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Strano che non ti abbiano pulito i connettori sotto i sedili, smontandoli e rimontandoli...
Secondo me gli errori memorizzati erano dovuti al falso contatto dei connettori. Perciò essendosi ripristinato il contatto e cancellando gli errori accumulati la centralina ha ricontrollato i circuiti e notando tutto OK non segnala più.
Se la spia si dovesse riaccendere allora si che c'è da preoccuparsi, ma tranquillo che in caso di problemi la loro tacitazione degli allarmi viene memorizzata e quindi fa fede il loro intervento errato!
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Io spero davvero che il loro intervento sia memorizzato x quello che hanno fatto davvero, e non facendo risultare un'altra cosa... i vari concessionari hanno avuto opinioni completamente differente... 2 si sono "preoccupati" molto, l'altro (quello dove l'ho comprata) ha detto che non era niente...
Approposito ho dimenticato di dirvi che il meccanico ha detto che poteva essere stato un semplice abbassamento di tensione, mi ha kiesto se avevo cambiato la batteria e gli ho risposto di si, ma a dicembe o gennaio non 1 mese fa... la spia è accesa da 2-3 settimane!!! Quando gli ho risposto così mi ha liquidato dicendo che queste nuove macchine tutte elettroniche molte volte segnalano un falso contatto o un problema di poco conto...mah...
Forse questo potrà esservi utile...
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Non ci posso credere... ieri sera mi si è accesa di nuovo la spia dell'airbag... il lavoro che mi hanno fatto era una presa in giro??? Forse avevo ragione io a dire che non avevano risolto niente e che mi hanno voluto mandare via...
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Non ci posso credere... ieri sera mi si è accesa di nuovo la spia dell'airbag... il lavoro che mi hanno fatto era una presa in giro??? Forse avevo ragione io a dire che non avevano risolto niente e che mi hanno voluto mandare via...

Puoi sempre tornare in concessionaria e far rivalere ciò che hai speso,sul lavoro eseguito ha ben un anno di garanzia anche sulla mano d'opera.
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Sono tornato al concessionario dove ho comprato l'auto... abbastanza innervosito ho esposto di nuovo il problema e l'examiner mi dava questa volta l'errore di carica troppo alta sull'airbag lato guida... mi hanno risolto il problema mettendo le solite fascette sugli spinotti sotto i sedili... ho fatto fare il lavoro anke sul lato passeggero... Spero vivamente che non dovrò più tornare li per lo stesso motivo... Il meccanico mi ha detto che è un problema comune a molte 147, quasi tutte! Dice di farne 6 - 7 a settimana... mah! Quanti di voi hanno riscontrato lo stesso problema o simile? Come è stato risolto? Per esperienza credete che con le fascette sugli spinotti ho risolto il problema? Possibile che un marchio come l'Alfa Romeo non abbia trovato una soluzione a questo difetto se è così diffuso come mi ha detto il meccanico?
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Il problema è molto diffuso, è vero.
Alcuni hanno risolto facendo sostituire i connettori e mettendone degli altri (colore arancio) che sembrano essere serrati in maniera migliore.
Il mio meccanico ha risolto allargando la parte metallica del connettore in maniera che abbia più superficie di contatto!
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Meno male buono a sapersi.... nel caso il problema si ripresenti... se avete altre esperienze mi raccomando mettetele a conoscenza di tutti
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Meno male buono a sapersi.... nel caso il problema si ripresenti... se avete altre esperienze mi raccomando mettetele a conoscenza di tutti
Allora...i problemi si riconducono sempre ai maledetti connettori sotto i sedili, da qualche parte devo avere i codici dei connettori arancioni che Alfa ha buttato fuori per porre fine a sti kasini :mad:
Gli auguro tanto bene ai malefici che hanno scelto quel tipo di connettori, gli venisse l'orticaria almeno :p
Io sto pensando seriamente di equippaggiarmi per farmi da me i controlli perchè non se ne può +, in una settimana ho avuto il festival di Babbo Natale sul mio parco vetture ecchecazzarola son arrabbiato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

ragazzi anche io oggi ho avuto problemi con la spia dell'airbag
come faccio a trovare i connettori sotto i sedili??

dove devo cercare??

avete delle foto per farmi capire dove sono ubicati??

grazie