Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Il mio problema si è presentato da quando ho sotituito il volante con quello con i comandi radio.
Ho infatti dovuto accendere il quadro con l'airbag staccato e (ovvimente) si è accesa la spia malefica.....
Pensavo però che l'elettrauto con l'aggeggio "magico" avrebbe facilemte potuto resettare l'errore ma invece, provando con 2 strumenti, non lo fa cancellare riportando l'errore "carica insufficiente airbag".
Ho provato con i suggerimenti di cercare di controllare i contatti ma mi sembrano ok.
Potrebbe dipendere proprio dall'airbag che ho montato che possa essere difettoso (l'ho acqustato su ebay e non so se era perfettamente funzionante...)???
So ke molti di Voi mi diranno: portala in conce.... ma ho avuto un po' di storie (prima fra tutte quella legata al fatto ke mi hanno fatto 1.000 problemi x cambiare il volante) e non vorrei dargli questa soddisfazione....
Ringrazio chi potrà darmi suggerimenti.
Ciao

Tazio,ma il vecchio Airbag,non entra nel volante nuovo?

- Informazione Pubblicitaria -
avaria esp vdc abs

:mad:raga e da ieri mattina che mi si accende la spia avaria abs,esp e vdc solo che o fatto la diagnosi ma mi da nessuna anomalia riscontrata.. a qualcuno e gia successo perche o provato a inchiodare ma non funziona niente ne abs e ne esp..

Re: avaria esp vdc abs

si può succedere ...a me è capitato sul pavè di milano ho dovuto effettuare una manovra di emergenza e mi si è acceso tutto !!!!! come un albreo di natale .....
anche in autodromo a monza e varano prendendo i cordoli di cattiveria si è acceso tutto .....
in entrambe le situazioni è stato sufficiente spegnere il motore per qualche secondo ... riavviando e partendo si è azzerato tutto .....
se il problema dovesse persistere ci sarà qualche cablaggio che dà i numeri .....come per la spia airbag
è chiaro che con tutto acceso l'elettronica è fuori uso !!!!

scusa percaso non è che hai cambiato qualche ruota?chiedo cosi perche un mio amico dopo aver messo una ruota diversa nella sua, aveva forato ovviamente ed ha improvvisato, la sua auto (ovviamente è una spagnola)ha cominciato ad caccendersi a mo di albero di natale, comprometendo il funzionamento dell'abs e dell'esp

scusa percaso non è che hai cambiato qualche ruota?chiedo cosi perche un mio amico dopo aver messo una ruota diversa nella sua, aveva forato ovviamente ed ha improvvisato, la sua auto (ovviamente è una spagnola)ha cominciato ad caccendersi a mo di albero di natale, comprometendo il funzionamento dell'abs e dell'esp

non ho cambiato ruote ....il tutto era dettato da sollecitazioni troppo evidenti e fuori dalla taratura dell'elettronica ......
se il problema persiste vai in alfa !!!!
comunque se ti si accende ancora dopo avere spento il motore e riacceso qualcosa non quadra si deve resettare da solo .....

stesso problema il mio errore è airbag tendina passeggiero valore troppo alto...che vuole dire????

io ho un gt,ma è la stessa cosa....
giovedì ho smontato le pinze per farle rosse(solo quelle davanti,le posteriori le ho colorate senza smontarle....)e da domenica sera mi segnala un'avaria al vdc e abs....ovviamente non funzionano questi dispositivi perchè se la centralina rileva un'errore(anche un semplice filo staccato!)si bloccano automaticamente....
quindi sicuramente io ho staccato qualche filo....tu hai toccato qualcosa?

Ultima modifica:

stacca un polo della batteria per 5 minuti, poi riattaccalo...

molto probabilmente si risolve tutto...
ciao

X