Spia Airbag accesa - Alfa 156

Salve ragazzi...poco tempo fà mi si è accesa la spia airbag :mad: sulla mia alfa 156 S.W 2004,collegato l'examiner e dava l'errore "gas insufficiente airbag laterale lato passeggero" o giù di lì quindi mi prodigo a smontare il montante laterale,quello della cintura di sicurezza per intenderci e riscontro la rottura della clip del connettore :mad:(quello che blocca il fissaggio tra maschio e femmina)posizionato orizzontalmente vicino l'avvolgitore della cintura e la coseguente non perfetta connessione,il connettore aveva un gioco di pochi millimetri che impediva il contatto...ho risolto il problema mettendo all'altezza delle clip rotta una fascetta di quelle piccole,stringendola in modo da assicurare la tenuta tra maschio e femmmina...dopodichè accendo l'auto e con felicità noto che la spia si è spenta!!!Spero di essere stato utile...cmq per Gabriele 156 gli dico che ci devono essere per forza i connettori dietro il coperchietto nero nel baule e gli stessi devono essere fissati proprio al coperchietto nero,ci sono delle guide dove vanno inseriti i connettori :decoccio:
 
non riesco a trovarlo.. comunque ho acquistato il cavetto con software registrato di fiat ecuscan.. risolvero' azzerando l'errore ma prima vedo dov'è lerrore ;) per tutti i siciliani,in provincia di siracusa, a chi serve vi azzero io la spia ;)
 
Finalmente mi hanno risolto il problema spia...L'airbag è OK... Era il connettore.
 
Il mio elettrauto me la spegne ogni qual volta glie la porto, non per questo motivo, sostituzione lampade, etc.
Non mi sono mai deciso però a fargli sistema definitivamente questo problema, non credo sia poi così complicato per chi è di mestiere, di fatto sulla 156, almeno la mia 1a serie, ci sono solamente due airbag e i cavi/connettori non sono tanto difficili da raggiungere. Tu l'hai portata in qualche centro specializzato, tipo Magneti Marelli o simili?
Saluti, Fabio.
 
io me lo son fatto da me spendendo 30€ per sempre -.-''
Mi sono comprato il cavo da collegare all'auto, e poi ho installato fiat ecuscan in ita registrato, ho saldato i cavi, ed eliminato il connettore sotto il sedile lato guida, e poi con fiat ecuscan ho cancellato l'errore della spia, tutto risolto con 30€ e mi rimane il cavetto per altri eventuali errori piu in la... ;)
 
gabriele ma il cavo che t'ha dao blade va bene anche per la 159?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su 159 puoi gestire sempre abs air bag e centralina motore, il resto non puoi farlo (cmq quello che conta comunque è proprio quello, centralina air bag, abs e centralina motore)se vuoi ti posto una paio di foto con tutto quello che puoi fare sulla 159 con quel cavetto, ed il prog fiat ecuscan registrato in italiano basta che mi scrivi la motorizzazione della tua auto (es. nel mio caso 156 2.0 jts)
(es2. 146 1.8 T.S. 16v)