sulla mia alfa 156 S.W 2004,collegato l'examiner e dava l'errore "gas insufficiente airbag laterale lato passeggero" o giù di lì quindi mi prodigo a smontare il montante laterale,quello della cintura di sicurezza per intenderci e riscontro la rottura della clip del connettore
(quello che blocca il fissaggio tra maschio e femmina)posizionato orizzontalmente vicino l'avvolgitore della cintura e la coseguente non perfetta connessione,il connettore aveva un gioco di pochi millimetri che impediva il contatto...ho risolto il problema mettendo all'altezza delle clip rotta una fascetta di quelle piccole,stringendola in modo da assicurare la tenuta tra maschio e femmmina...dopodichè accendo l'auto e con felicità noto che la spia si è spenta!!!Spero di essere stato utile...cmq per Gabriele 156 gli dico che ci devono essere per forza i connettori dietro il coperchietto nero nel baule e gli stessi devono essere fissati proprio al coperchietto nero,ci sono delle guide dove vanno inseriti i connettori :decoccio:
per tutti i siciliani,in provincia di siracusa, a chi serve vi azzero io la spia 
Che noia queste spie, quanto ti è costato l'intervento?