Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia airbag

Renato156jts ha detto:
l'ultima volta che si è accesa si è spenta sopostando il sedile del passeggero lato guida ......che li sotto ci sia qualche centralina ?????
i soliti misteri alfa !!!!!!
ma non solo anche amici con vetture straniere hanno avuto lo stesso problema per cui non colpevolizziamo troppo le vetture del biscione .....
di fatto il cuore che pulsa sotto il cofano è unico e invidiato da tutti .....e le spie si accendono su tutte le vetture .
.....
Nessun mistero tranquillo, sotto i sedili non c'è nessuna centralina (ci mancherebbe!) ma i soliti connettori che a lungo andare causa vibrazioni e calore tendono a non fare giusto per un attimo il contatto :Indiavolato:, basta 1 millisecondo per far attivare la centralina e far accendere la spia...maledetti robottini li odio (da buon Ing.meccanico) :smiley_004:
 
Re: Spia airbag

Tutto risolto.... :eclipsee_Victoria:
Sono stato in conc. è mi hanno spento la spia.. era solo un falso contatto........
 
Re: Spia airbag

non ti hanno detto dov era il falso contatto?
 
Re: Spia airbag

73billy ha detto:
Tutto risolto.... :eclipsee_Victoria:
Sono stato in conc. è mi hanno spento la spia.. era solo un falso contatto........

Problema risolto ... Si chiude ! :)
 
Re: Spia Centralina AIRBAG Alfa 156 SW 1.8 TS moving 2001

Ciao ragazzi,
mi inserisco nella discussione sulla centralina perchè ho un problema analogo.
In un'altra discussione vi avevo esposto il problema fumo nero e degli interventi per eliminarlo (sost. debimetro, filtri, regolazione centralina per apporto carburante superiore alla norma ecc.) non ultimo attraverso le indicazioni (precise!!!) trovate sul forum ho pulito la valvola egr ed il corpo farfalla. Arrivato il momento di provare se il problema era risolto, dopo appena 70 km mi si ferma la macchina in autostrada ed il problema è sicuramente di alimentazione. Premetto che il giorno successivo la macchina è partita senza problemi e senza spie accese. Il meccanico pensa alla pompa del gasolio o alla pompetta di pescaggio che si sono bloccate. A questo punto mi chiedo se il fumo eccessivo, il fermo dell'auto e l'emissione dal copro farfalla quindi dal corpo di aspirazione di fuliggine mista a ... credo gasolio non potrebbe essere tutto inputabile ad un errore della centralina che non gestisce correttamente l'apporto di carburante (pressione ecc.) o magari semplicemente alla sfasatura delle elettrovalvole sulla pompa e sul rail?
Vorrei le vostre opinioni ed eventualmente consigli sul da fare!!!

p.s. Alfa 156 sportwagon 1.9 jtd del 2001 con circa 180.000 km.

Grazie.
 
grr spia airbag

buonpomeriggio ragazzi sono mesi che combatto con la spia dell airbag che si è accesa e mai piu spenta.ho letto in diversi post che dite di staccare lo spinotto sotto il sedile del passeg..io ho provato anche quello ma..nulla!come posso fare?
 
Re: grr spia airbag

forse ti conviene passare in un officina dotata di interfaccia...in 5 minuti ti risolvono il problema
 
Re: grr spia airbag

ci sono decine di discussioni aperte in merito ,,,,,
vedi link qui' sotto :
https://forum.clubalfa.it/156/6614-spia-airbag.html
basta usare la funzione " cerca " che trovi in alto sul deck e digita "spia airbag " troverai la risposta ai tuoi problemi
comunque ti basta andare in alfa e fare sistemare il cablaggio sotto il sedile anteriore destro passeggero in pochi minuti sei a posto
 
Re: grr spia airbag

ci sono decine di discussioni aperte in merito ,,,,,
vedi link qui' sotto :
https://forum.clubalfa.it/156/6614-spia-airbag.html
basta usare la funzione " cerca " che trovi in alto sul deck e digita "spia airbag " troverai la risposta ai tuoi problemi
comunque ti basta andare in alfa e fare sistemare il cablaggio sotto il sedile anteriore destro passeggero in pochi minuti sei a posto

io ci sono andato all alfa e mi hanno resettato la spia pagando 20euro..ma dopo 3gg si è riaccesa e li mi hanno detto che nn è colpa loro e che bisogna fare una diagnosi e li sborsare altri soldi..non per quest ultimi pero mi sento fregato pago per cio che non risolvono??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: grr spia airbag

Per una buona eliminazione del problema, un meccanico fidato alfa mi ha così descritto la risoluzione:
Non basta eliminare solo l'errore airbag. Nel bagagliaio ci sono gli spinotti degli airbag posteriori. Vanno scollegati per creare un'anomalia generale. Una volta che tutti gli airbag hanno creato questa anomalia,si procede a ricolegarli con i loro spinotti e si procede con l'azzeramenteo tramite diagnosi. Sistemare l'anomalia con il solo azzeramento dell'errore non serve se non si rinfrescano i contatti di tutti gli airbag.