Spia Airbag accesa - Alfa 156

Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Ciao ragazzi... ho letto già qlc riguardo il mio nuovo problema ma vorrei scrivermi il mio nello specifico...
Poke parole. sabato sera salgo in makkina e la spia aribag rimane accesa... oggi la porto in officina, e l'examiner da ben 4 errori...
- spia airbag
- mancanza alimentazione centralina airbag
- carica airbag insufficiente
- ...
l'ultima non ricordo, le altre mi sembrano queste...
ho letto che è un problema frequente sulle alfa in generale...volevo saxe, male che mi va quanto andrò a spendere x rimettere in sesto l'airbag?
C'è qualche operazione che potrei fare da solo prima di portarla in officina?
Siccome dovrei fare il tagliando dei 100.000 km e me ne mancano poco più di 900, credete sia meglio aspettare o portarla subito??
Grazie 1000 ragazzi!
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

guardacaso , mi si è accesa anche a me l'altro giorno....giusto perchè non ho già abbastanza problemi in questa macchina....
Comunque io provo a guardare i fusibili e i cavi dei sedili....
non saprei cos'altro fare...
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Anche io avevo il problema della spia accesa.
Il test con l'examiner indicava problemi al connettore sedile lato guida. Quindi il problema è stato risolto con l'applicazione di una fascetta sul connettore. Per sicurezza una fascetta è stata messa anche sul connettore lato passeggero.
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

.................io stacco ..la luce sul cruscotto e festa finita..tanto so che ricompare..è 2 anni che ci giro così..
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

potrebbe essere un connettore della centralina airbag, si trova praticamente dentro la plancia,... dietro i comandi del clima... insomma,... se magari fa contatto male, o prendendo una buca ed essendo sfigati... penso sia la cosa più facile da verificare...
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Io ste cose le ho viste...i connettori sotto i sedili sembrano ok...il problema è che l'examiner mi da dei problemi gravi... carica insufficiente airbag...mancata alimentazione centralina airbag...problemi elettrici...boh...ho il timore che mi costerà parekki soldi...
 
spia airbag accesa

salve
oggi inspiegabilmente mi si è accesa la spia airbag.
Ho letto alcuni vs consigli su possibili problemi. C'è qualcuno che saprebbe dirmi i connettori dove si trovano di preciso?
Escludendo quelli sotto i sedili???
anticipatamente ringrazio.
alfa 156 sportwagen 2001
 
Re: spia airbag accesa

cmq controlla bene le connessioni sotto il sedile lato guida. Proprio ieri è successo anche a me, xchè avevo spostato il sedile tuttoin avanti per pulire gli interni, e si è accessa la spia. Ho smosso i cavi sotto il sedile e magicamente si è spenta. Ciao
 
Re: spia airbag accesa

ragazzi ma perchè non usate la funzione cerca ???????
https://forum.clubalfa.it/156/14031-grr-spia-airbag.html
ci sono già altre discussioni aperte .......
usare la lente di ingrandimento in alto ....scrivere parola chiave ,,,,," spia airbag "
ti si apre di tutto e di piu' .......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia airbag accesa

Quoto Renny,usate l cerca e postate la domanda nelle discussioni già aperte,altrimenti vi risponderanno difficilmente. Qui chiudiamo.