spia airbag passegero

dany7731

Nuovo Alfista
1 Agosto 2012
15
0
1
Mb
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd Progressive
oggi ,durante la guida mi si e' accesa la spia airbag,mi sono recato in officina alfa che mi ha fatto l'examiner dove e' uscito errore
''Carica esplosiva airbag passeggero valore troppo alto'' intermittente presente.
il concessionario non e' riuscito a sistemare perche' provando a smanettare un po con il cavo sotto al sedile l'errore si presenta ugualmente e siccome ormai era in chiusura estiva mi ha detto che riguardera la cosa alla riapertura.
ora due domande:
1:Tenendo la vettura cosi' posso circolare tranquillamente ho potrebbe scoppiarmi in faccia l'airbag?
2:Con la spia accesa non funziona neanche l'airbag guida?
grazie.

con la spia accesa gli airbag non funzionano,non penso ci sia il problema ke possa esplodere...prova a staccare lo spinotto sotto il sedile dx e spruzza un po di lubrificante x contatti il piu delle volte funziona auguri...

quando era successo a me in alfa mi avevano detto che non sarebbe esploso senza motivo, speriamo

- Informazione Pubblicitaria -
''Carica esplosiva airbag passeggero valore troppo alto'' intermittente presente.
sta a dire l'airbag passeggero sul cruscotto e il sedile non centra nulla!
quello del sedile e carica airbag laterale passeggero!
e in ogni caso dopo sistemati i contatti se non si azzera da diagnosi l'errore rimane

sta a dire l'airbag passeggero sul cruscotto e il sedile non centra nulla!
quello del sedile e carica airbag laterale passeggero!
e in ogni caso dopo sistemati i contatti se non si azzera da diagnosi l'errore rimane
infatti il meccanico ha staccato quello del sedile e ha staccato lo spinotto e spruzzato il lubrificante ma resettando la spia rimaneva accesa quindi mi ha detto che doveva provare a intervenire sul sensore nel porta oggetti ma era ormai tardi e doveva chiudere mi ha detto quindi di passare dopo il periodo estivo che sistemava solo che io mercoledi devo partire e devo farmi 1000km:confused:,non so quindi se mi conviene partire a sto punto che ne pensate?:mad:grazie.

scusate se rompo ancora ma visto che il problema e' sull'airbag passeggero disattivandolo con la chiave di lato in teoria si dovrebbe escludere solo quello e gli altri funzionerebbero ugualmente?
o comunque non vanno lo stesso anche gli altri?
aiutatemi tra due giorni devo partire e non so dove sbattere la testa tra l'altro le officine sono chiuse grazie

prova pure ma non credo che risolvi. puoi comunque partire, solo non funzionano gli air bag.

esplodere...non esplodono! puoi stare tranquillo...perchè il sistema è progettato che in caso di avaria, di anche solo 1 di air bag, tutti vengono automaticamente disattivati..proprio per evitare scoppi accidentali!

grazie per le risposte ragazzi,oggi ho parlato al telefono con un officina qui a monza(ellemotors) e lunedi mi guardano il problema speriamo di risolvere,posticipo la partenza almeno viaggio sicuro

di ritorno da ellemotors mi hanno detto che per fare un lavoro fatto bene e non avere piu noie taglia tutti i connettori airbag e li risalda spesa circa 100 euro come vi sembra come spesa?

X