Spia arancio e taglio potenza

Buongiorno ragazzi,allora aggiorno il post,sabato ho pulito il sensore sul collettore di aspirazione(non era molto sporco),pulito l'egr,ho provato la macchina e ha lo stesso problema,la spia si e riaccesa allungando un po di terza..dovro provare a farmi un giretto con il computer collegato...
 
Hai tolto il dpf ma l'errore già c'era...hai pulito il sensore pressionee l'egr e continuaI
Io mi chiedo: sicuro che l'auto non è stata rimappata (male)?
L'attuatore della turbina funziona correttamente compiendo l'intera corsa (lo vedi anche spegnendo l'auto, apri il cofano, ed entro 30sec lo stantuffo risale)
Se tutto ciò è regolare...vedi tutti i parametri riguardanti la sovralimentazione, però è strano che se tiri la prima e la seconda anche fino ai 4000-4500 tutto ok e quando vai a tirare dalla terza in su và in recovery...
 
La macchina sono certo che non e rimappata..allora,cerco di spiegarti meglio,allora se tiro la prima,la seconda fino al limitatore poi butto la terza la macchina va bene,mentre se metto in terza e inizio ad aprire intorno ai 2500 giri,dopo un po che la turbina e in pressione entra la recovery...quindi io inizio a pensare che sia un problema di qualche manicotto che perde a questi punti...
Che valvola e quella di cui parli che si vede a motore spento??
Un altra cosa,il vecchio proprietario,quando l'ho presa,mi ha detto di questa spia,dicendomi che avrei dovuto cambiare la wastegate con una spesa di 40€ circa per risolvere il problema..ma confido anzi nei vostri consigli...
 
Allora,il problema del recovery e stato risolto con la pulizia del sensore posto sul collettore aspirazione,ora niente recovery...ho fatto anche la mappatura per eliminare le rigenerazioni del dpf,e ho fatto chiudere sempre da mappa la egr...ma chiudendola da mappa,è completamente chiusa o solo parzializzata?
 
chiusa da mappa vuole dire esclusa! quindi non lavora piu
pero l'egr deve essere o tappata o pulita ed essere sicuri che che non lasci trafilare aria
esclusa da mappa lei non lavora piu ma se e riamsta un po aperta (bloccata) lei sempre li rimane!
 
Grazie scintilla,allora,collegando fes,mi da l'errore egr,sara meglio che la smonto,la pulisco,e giu di lamierino?
 
Sabato vedo di sistemare qualcosa..l'errore egr tramite fes me lo da da quando ho smontato l'egr per pulirla,sicuramente nel rimontarla non l'ho collegata bene,e mi da l'errore solo su fes,anche se lo elimino,appena la accendo,l'errore torna...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi scusa un'ultima cosa,da quando l'ho smontata per pulirla mi da l'errore,da premettere che non ho aperto la parte elettrica,puo darsi che avendola montata male dia l'errore e di conseguenza le prestazioni ne risentano??