Spia avaria motore Alfa 147

trovo assurdo che quando si presentano determinati problemi si va a tentativi spendendo cifre assurde senza risolvere niente... è inaccettabile... tanto spendiamo noi mica i meccanici..
 
Cambiato pompa iniezione(io oltre alla spia rimanevo a piedi) e sensore(chissà quale)...spesa 500€....speriamo bene......
Io nel dubbio non ho pagato....testo un mese e poi pago...
 
Ciao a tutti,

3 giorni fà mentre effettuavo una salita abbastanza ripida mi accorgo che la lancetta del contagiri da 1500-2000 passa a 0 e si accendono le lampadine di natale nel cruscotto, mi rimane lo sterzo durissimo e per poco non mi cascava al mascella a terra per lo sbigottimento!!!!:confused:
Istintivamente tiro il freno a mano e spengo il quadro. Riaccendo e la spia avaria motore rimane accesa, il motorino di avviamento gira ma la macchina non parte!!!! azzz

Parcheggio l'auto, aspetto una decina di minuti, la macchina riparte... olèèèèèèèè!!!! 500 metri e l'alfa si spegne!!!! azzz azzz

ok, aspetto un altro pò e poi riparte, ma stavolta la prima cosa che faccio è trovare una piazzola di sosta e parcheggiarla(facendomi recuperare :cool001:).

L'indomani vado a riprenderla e..... riparte, percorro una ventina di km ( per arrivare a casa) e la macchina non dà nessun problema.

L'indomani porto l'auto dal meccanico per un controllo e...... mi si spegne magicamente in officina (che c.lo)..... meglio così, poche parole x spiegare al meccanico il problema.

Con il computer analizzano i dati e scoprono che il problema nasce dal sensore dei numeri di giri... il meccanico mi spiega che ce ne sono 2: uno rognoso da cambiare, posizionato vicino alla distribuzione (e costa anche di più) e l'altro posto vicino alla frizione ed più economico. Fortunatamente si è trattato di quest'ultimo, me lo ha sostituito e per la riparazione ha chiesto 80 euro(pezzo +manodopera.

Per ora l'auto non da nessun problema, speriamo!:)

Una precisazione: ma possibile che una causa NON rilevante crea effetti devastanti??!?!?!?!?!? Azz, e se fosse successo in curva a 130 Km all'ora in autostrada, per un ca..zo di sensore si rischia la vita!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero di esservi stato di aiuto.
 
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo posto sul forum!:rolleyes:
Ho da poco acquistato un'alfa 147 1,6 120cv del 2003 usata con impianto a gpl.
dopo 150km circa mi si accende la prima spia, la fatidica "avaria sistemi controllo motore", per non portarla dal concessionario per sentirmi dire scemate sono andato dal mio meccanico, che me la ha solamente azzerata, dopo altri 100km...PUM di nuovo la maledetta spia, alchè chiamando il concessionario mi sento dire che è "normale" con le auto a gpl, cercando qua e la in internet vedo che effettivamente è abbastanza diffusa...ho letto in giro che devo rimappare la centralina o comunque fare modifiche all'impianto gas.
Che consiglio mi date voi?posso girare tranquillo con la mia spia accesa o devo preoccuparmi? solitamente ho sempre utilizzato il gpl, andando a benzina puo risolvere qualcosa? Non mi fa stare tranquillo quel bip all'accensione e la spia costantemente accesa!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao razazzi datemi una mano la mia alfa 147 1 9 jtd 115cv dalla 3 marcia alla 4 marcia mi si accende la spia avaria motore e perde potenza cosa puo essere ? :mad::mad: grazie