spia avaria motore

il conte

Alfista principiante
8 Novembre 2018
160
86
39
59
Pistoia
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
ho una giulietta con impianto gpl della casa è da alcuni giorni che a freddo passa troppo velocemente a gpl con la conseguenza che l'auto singhiozza si accende la spia avaria motore a quel punto la passo manualmente a benzina e va regolare dopo 1-2 km. la ripasso a gpl e va tutto bene e la spia si spegne vorrei sapere qual'è il sensore che gli da il consenso di passare a gpl quando ha raggiunto la temperatura corretta penso che sia quello che non funziona correttamente.

un sensore temperatura

la giulietta ha l'indicatore della temperatura liquido refrigerante?

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho il tuo stesso ed identico problema, hai risolto tu?
Non ho risolto anche perché è abbastanza caldo poi non lo fa sempre.... mi sembra che alcune volte rimane aperta la valvola termostatica e ci mette di più a andare in temperatura forse è quello che influisce ma non ho nemmeno 50.000 km. già la valvola guasta mi sembra strano comunque entro fine mese la porto a cambiare l'olio dei freni e provo a dirglielo vediamo cosa mi dicono.

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho risolto anche perché è abbastanza caldo poi non lo fa sempre.... mi sembra che alcune volte rimane aperta la valvola termostatica e ci mette di più a andare in temperatura forse è quello che influisce ma non ho nemmeno 50.000 km. già la valvola guasta mi sembra strano comunque entro fine mese la porto a cambiare l'olio dei freni e provo a dirglielo vediamo cosa mi dicono.
Io la settimana scorsa ho cambiato anche il termostato, ma una volta ke mi è andata in temperatura va bene la macchina, il meccanico oggi ha fatto una diagnosi e gli dice “mancata accensione cilindro3”
Il problema è solo a gpl, a benzina va bene, lui sostiene siano gli iniettori gpl, credo ke farò un giro da qualche gasista per essere sicuro