Spia batteria accesa

Io non ne dubito assolutamente,è il check che fa le bizze.....lascialo stare per adesso,magari smette
 
Ora la macchina è ferma perché devo iniziare a prepararla per verniciatura e revisione totale anche se è messa bene,ma volevo levarmi questo piccolo inconveniente per essere tutto in perfetto ordine!
 
È il check allora,io nella mia lo avevo preso nuovo e muovendo i fili dietro fa l'albero di natale...
 
Io più che altro volevo reperire uno schema elettrico per capire bene quali sono i connettori che attaccano sia al ceck control che alla centralina quadro strumenti...
Ho saputo che si rovinano dei condensatori dentro,ma senza schema è difficile
 
Ciao Luca,ti posso assicurare che anche con lo schema diventa un'operazione molto complicata,nel tempo anche i migliori elettrauti hanno rinunciato,si riesce ad aggiustarlo per breve tempo e poi ricomincia con la sua danza,puoi premere il tastino per far calmare il psicadelico effetto,credo provenga da cariche elettrostatiche...per esempio nel mio 75 succedeva sovente quando l'aria era molto secca...potrebbe essere un idea montare uno scaricatore a terra,non ho mai provato e non possiedo più la 75,potresti farlo tu e vedere se il problema si risolve,così risolvendo il problema atavico delle 75,l'alternatore funziona al 100% normalissimo che accendendo i fari scende la mandata ed ancor di più se metti in funzione lo sbrinatore del lunotto
 
Ho controllato con il multimetro e mi da 14 volt..con i fari accesi scende a 13,90..
Non mi pare ci siano problemi di ricarica ma solo di errata segnalazione...tipico Alfa 75.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ho seguito il filo verde che parte dall alternatore ovvero quello che va a far spegnere la spia fino all abitacolo,continuità ok,a macchina in moto arriva la tensione sino alla centralina quadro strumenti,poi da lì non saprei se viene trasformata in un segnale di 5 volt che va a spegnere la spia..e non so quali sono i fili che escono...
 
Ho seguito il filo verde che parte dall alternatore ovvero quello che va a far spegnere la spia fino all abitacolo,continuità ok,a macchina in moto arriva la tensione sino alla centralina quadro strumenti,poi da lì non saprei se viene trasformata in un segnale di 5 volt che va a spegnere la spia..e non so quali sono i fili che escono...
Stai cercando un’ago nel pagliaio,e per luoghi comuni,non andare an insistere troppo e svegliare il cane che dorme....che magari inizia a lampeggiare qualcos’altro
 
Questa non la capisco,mezzo forum ti sta dicendo che è il check difettoso,non qualcuno,quasi tutti....
Ho seguito il filo verde che parte dall alternatore ovvero quello che va a far spegnere la spia fino all abitacolo,continuità ok,a macchina in moto arriva la tensione sino alla centralina quadro strumenti,poi da lì non saprei se viene trasformata in un segnale di 5 volt che va a spegnere la spia..e non so quali sono i fili che escono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto