Spia candelette che lampeggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera ho parlato con un elettrauto molto preparato ed anche lui mi ha parlato del sensore che rileva il riscaldamento del gasolio. La prossima setimana porterò la macchina da lui e vi farò sapere.
Ciao,
Dinus,

Guarda ti sarei immensamente grato se riesci a scoprire qualcosa in più su questo sensore.

allora..io dal primo mecc.ho fatto controllare le candelette ed secondo lui erano a posto,ho preso una centralina usata,ma lampeggia lo stesso,adesso un altro mecc, mi ha detto che vuole provare l'impedenza a caldo quando non lo fa e a freddo quando lo fa,mi ha detto che il riscaldatore gasolio è gestito dalla centralina motore e non da qulla delle candelette,poi mi ha detto che le candelette senza bulloncino hanno sempre dato questi problemi, ma io ancora non so se ha la spinetta o il dado,cmq. vediamo tra una decina di giorni dopo il controllo,ufff. che palle....

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per l'aggiornamento. Mi trovo nella tua stessa condizione non disperare. Ho girato 2/3 meccanici e 4/5 ellettrauti ed ancora nulla. Potrebbe essere, secondo il mio timido parere, che una cendeletta non arriva alla temperatura giusta anche se funziona correttamente, da qui la centralina segnala l'errore; oppure qualche contatto delle "pippette" che si è ossidato?! Brantolo nel buio....

sicuro è una candeletta, e ti dirò di più, è capitato anche a me è stando all'omino del officina alfa autorizzata, non serve cambiarle tutte, pensa che l'alfa con l'examiner dice anche con precisione quale è quella bruciata, a me hanno fatto pagare 17 euro la candeletta e 24 euro di manodopera (mezzora) per sostituirla e reset errore, perdi più tempo a pensarci che andare e sostituirla.

Con il freddo andare in giro con candelette bruciate non fa bene all'auto, perchè il gasolio non di brucia bene e aumenta la compressione in modo sbilanciato solo sul cilindro della relativa candeletta morta.
A me invece me l'hanno fate cambiare tutte e 4 perchè dicevano che tanto cambiandone una si sarebbero fulminate tutte le altre...120 euro mi ci sono voluti! ma quell'officina non mi vedrà mai +! LADRI

A me invece me l'hanno fate cambiare tutte e 4 perchè dicevano che tanto cambiandone una si sarebbero fulminate tutte le altre...120 euro mi ci sono voluti! ma quell'officina non mi vedrà mai +! LADRI
Devi contare che una candeletta buona costa 15€ se non di più, quindi 60€ sono solo di materiali... :decoccio:

Se sei andato in officina alfa romeo il prezzo delle candellete + la manodopera si aggira intorno a quella cifra

Ho fatto visionare l'auto dall'elettrauto; pare che un fusibile fosse saltato ed è stato sostitutito; purtoppo dopo poco (circa un giorno) si è riaccesa la spia sul quadro. Abbiamo controllato il fusibile ma era integro. Alla fine non si è ancora riusciti a capire la causa di questa avaria. Una vera seccatura.
Ciao,
Dinus.

allora, ritirata oggi, 3 candelette perfette,2 con impedenza leggermente diversa, responso ? se vuoi proviamo a cambiarle tutte e 5, ma se poi lo fa ancora ???, lasciala cosi che tanto, le candelette funzionano, quindi nessun problema, sara la centralina (elettronica) che ha qualche problema e segnala un malfunzionamento.....:smiley_029:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X